ATTENZIONE ALLA FALSA PAGINA FACEBOOK TISCALI HELP DESK

ATTENZIONE ALLA FALSA PAGINA FACEBOOK HELP DESK TISCALI

Avete cercato su Facebook l’Assistenza Help Desk Tiscali?

Ecco cosa è successo ed ho scoperto grazie ad un mio cliente!

“Salve la informiamo, Che stiamo riscontrando complessi problemi riguardo al suo servizio di linea fissa fornito da noi . Essendo consapevoli di non rispettare le norme vigenti della legge italiana , In quanto non riusciamo a garantirle un servizio stabile e continuo nella sua zona . Quindi Potremmo risolvere i problemi ,trasferendo la pratica presso un gestore di telefonia fissa collaborante con noi ,garantendole un servizio costante e Facendoci carico noi stessi di tutte le spese di :trasferimento chiusura linea è disdetta contratto . Inoltre conteggeremo i giorni di disservizio che sicuramente le saranno rimborsati tramite ufficio amministrativo . La informiamo anche che al momento per mantenere la sua connessione attiva ,le invieremo degli impulsi artificiali a nostre spese ,che dureranno solo nel breve periodo del passaggio .quindi la preghiamo di prendere una decisione il prima possibile . Se le condizioni da noi adottate Non dovessero essere di suo gradimento, può anche lei stessso : migrare,chiudere la linea o recedere il contratto con noi ovvero tiscali , Ma con la consapevolezza dei costi abbinati alle precedenti opzioni scritte . Detto questo aspettiamo aggiornamenti riguardo la sua decisione . Ringraziamo per l’attenzione -cordiali saluti •tiscali•”

Non si capisce se alla data di oggi 30 novembre 2017 la pagina in questione sia ancora attiva su Facebook oppure no, comunque partiamo dall’inizio.

Un Cliente Tiscali Ultra Fibra mi ha contattato perchè aveva dei problemi con la sua connessione e mi ha chiesto delle informazioni in merito, questo cliente non aveva fatto il contratto da me ma trattandosi di cliente già tiscali è stato contattato dal call center ed ha fatto l’upgrade, poi siccome non gli funzionava più il telefono a casa e dato che il 130, il numero dell’assistenza clienti di Tiscali è Gratuito solo dalla rete fissa, ma a lui appunto a casa non funzionava più, anche se gli ha funzionato per une settimana, quindi è gratuita o da tutta la rete fissa o SOLO dai Cellulare Tiscali, ma appunto, a chi non gli funziona la rete fissa a casa, cioè la linea telefonica o il telefono e NON ha una sim Tiscali Mobile da cui chiamare gratuitamente l’assistenza clienti al 130, si è rivolto a me dato che dal suo cellulare non Tiscali (appunto, altrimenti non avrebbe speso nulla…) aveva già speso 38 euro di credito senza però riuscire a parlare con nessuno.

Ecco, questo è un buon motivo per fare il contratto Tiscali da me, per avere l’assistenza gratis, se non vi dovesse funzionare qualcosa o per altri problemi vi rivolgete gratuitamente a me e se anche mi siete simpatici vi regalo una sim Tiscali Mobile per chiamare l’assistenza clienti di Tiscali nel caso non vi funzioni il telefono di casa, gratis!

Ma questa è un’altra storia e vediamo cosa è successo per merito di quel Signore e cosa ho scoperto.

Lui ha detto che si è rivolto anche all’Help Desk di Facebook, e che gli hanno risposto in maniera strana e con un italiano un po maccheronico, o per meglio dire dell’est, e mi ha chiesto se l’assistenza Facebook era in Albania o in Romania ma io so che tutti gli uffici di Tiscali sono qui a Sa Illetta  a Cagliari, la strada per Capoterra e occuppa migliaia di lavoratori per cui mi sembrava strano che ci fossero servizi gestiti in outband fuori Italia o nei paesi dell’est.

Gli ho chiesto se poteva farmi avere la conversazione avuta con l’help desk e la figlia mi ha mandato gli screenshot del telefonino con la conversazione, che potete vedere qui e che invece avete la trascrizione sopra nel virgolettato:

Voglio subito ricordarvi che l’unica e riconosciuta pagina Ufficiale di Tiscali su Facebook è questa: www.facebook.com/TiscaliHelpDesk  Disponibile tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì 08:30-19:30, escluso il sabato, domenica e i festivi.

come potete anche notare dal segno di spunta “Verificato” presente nella Fan Page di Facebook Tiscali Help Desk.

Mentre

  • http://assistenza.tiscali.it/ qui trovate le pagine di assistenza di Tiscali per quanto riguarda:
  • Attivazione
  • Amministrazione
  • Tecnica
  • Commerciale
  • Per chi invece volesse un contatto diretto e immediato e senza costi se non avete la possibilità di chiamare il 130 da rete fissa o da sim mobile Tiscali vi consiglio di utilizzare le pagine social che trovate sia su Facebook che su Twitter che trovate qui: http://assistenza.tiscali.it/social/
  • Segui l’assistenza Tiscali su Twitter #TiscaliHelpDesk e richiedi con un tweet il supporto per il servizio di Telefonia Mobile e l’assistenza tecnica per i servizi di rete fissa. L’assistenza Tiscali è disponibile tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì 08:30-19:30, escluso il sabato, domenica e i festivi.

Naturalmente tutti questi consigli che vi do, sono rivolti solo a quelli che fanno il contratto on line o al call center, perchè i clienti che fanno il contratto presso il Negozio Tiscali di piazza de Esquivel 8 a Cagliari, devono sempre rivolgersi allo Store Tiscali di di piazza de Esquivel 8 a Cagliari anche al telefono 0707737944 o anche commentando questo post o inviando una mail, sempre gratuitamente.

Ma ecco cosa può accadere se sbagliate Fan Page Facebook, ripeto non capisco se mi hanno bloccato o invece finalmente dopo varie denunce è stata bloccata da Facebook:

  1. non è vero che non pagherete le spese di disattivazione, le pagherete eccome!
  2. non è vero che vi chiederanno il rimborso a seguito dei guasti che avete avuto
  3. non è vero che vi stanno mandano “impulsi a spese loro”….!!!! e a spese di chi se state pagando la bolletta a Tiscali? Mahh…… e che dureranno ancora per poco, se c’è un guasto nessuno ve lo aggiusterà se non adoperate i canali ufficiali Tiscali, 130, help desk social o store tiscali dove avete fatto il contratto.

Ora il mio dubbio è questo……

Questi signori, se così si possono definire, che clonano le pagine Facebook degli operatori di Telefonia, sicuramente avranno pagine cloni di

  • Tiscali
  • Fastweb
  • Tim
  • Vodafone
  • Wind Infostrada

perchè si sa che i guasti succedono e i malfunzionamenti ci sono, faranno lo stesso giochino con gli altri operatori cioè, passeranno i clienti scontenti di Tiscali a Vodafone e quelli Scontenti di Vodafone a Tiscali o a Fastweb e così via all’infinito?

E’ ovvio che i costi di disattivazione saranno a carico di chi fa la disdetta, ed è anche ovvio che essendo una pagina fake cioè falsa, cioè un clone e che non hanno nessun contatto con la vera compagnia telefonica dovrete pagare tutti i costi, penali, e costo disattivazione, anzi, state attenti, perchè se dati i vostri dati, e anzichè farvi una portabilità vi attivano una nuova linea, succede che vi arrivano BEN 2 fatture/bollette, una del nuovo gestore che vi hanno attivato come dicono loro …”in convenzione” e una del vecchio gestore, in questo caso Tiscali.

Poi dovreste sostenere il costo della disdetta alle poste con raccomandata con avviso di ritorno (5,00 euro circa) e i costi di disattivazione che possono variare da una 50ina di euro fino a 83,00/103 euro dipende dalla tecnologia.

Per cui vi dico di stare molto attenti e di non lasciarvi andare dall’impulso di dire “Facciamolo” perchè se il guasto è sui fili in rame di casa, cioè che collega dalla vostra presa a muro telefonica fino all’armadietto Tim che c’è in strada o fino alla centrale Telecom, perchè tanto tutti siamo attaccati li, alla Telecom, a meno che non abbiate la FTTH Fastweb o Tiscali con Open Fiber, quindi non importa che gestore telefonico abbiate se il guasto è in strada non è che cambiando gestore vi aggiustino il cavo.

Post lungo lo so, ma è utile e necessario a non farvi perdere soldi nel migliore dei casi e nel peggiore dei casi a non farvi perdere il vostro numero di telefono che magari avete da tanti anni e che vi accompagna dalla vostra infanzia perchè qualche Help Desk Fantasma vi propone di cambiare.

State Attenti!

Per tutto il resto vi aspetto nel miglior Store e Negozio Tiscali di Cagliari in piazza de Esquivel 8 a Cagliari fronte parco Monte Claro via Cadello sotto i portici dalle 09,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 20,00. Domenica e sabato sera chiuso.

Scrivi nei commenti se anche tu hai avuto contatti o disavventura con la pagina Fake dell’Help Desk Tiscali ma anche di altri Gestori.

P.s. Proprio mentre scrivo questo lungo post, mi chiama Sig. Augusto dicendomi che grazie la mio intervento nel giro di qualche giorno il malfunzionamento che affliggeva la sua linea è stata risolta velocemente. Meglio così, ogni tanto una buona notizia.

Andrea Portoghese

Ciao Sono Andrea Portoghese, e sono il fondatore di questo Blog, Sono Sposato ho 3 figli e sono on line col mio primo sito dal lontano 1994, gli albori di Internet. Mi occupo di telefonia, internet, modem e wifi e anche se non sono un fotografo per una serie di eventi fortuiti, una mia foto è finita su Wikipedia.

3 thoughts on “ATTENZIONE ALLA FALSA PAGINA FACEBOOK TISCALI HELP DESK

  1. Ciao
    ho da poco attivato un servizio Tiscali 4g+ unlimited con sistema outdoor,ma all’atto di stipula del contratto nessuno mi ha saputo rispondere con certezza a quanto ammontano le spese per una futura eventuale disattivazione del servizio.Se guardo questo link risultano da pagare per il recupero dell’antenna e modem euro 50,00 mentre telefonicamente mi dicono 90 euro:dove sta la verità?
    Poi le tariffe di disattivazione possono essere incrementate senza il consenso e relativa informativa inviata da tiscali?
    grazie

    1. GRAZIE PER IL COMMENTO, si nella scheda del link dice “In caso di installazione del modem Outdoor, alla disdetta è previsto il pagamento del contributo di disinstallazione del dispositivo pari a €50”
      I 90 euro sono di installazione, mi spiace, ma non mi sono mai occupato per ora di 4G, presto, forse a Gennaio 2018 parte anche in Sardegna e quindi ti saprò dire meglio, se tu sai qualcosa ti chiedo la cortesia di scriverlo qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *