Tiscali Mobile, Come non Farti Sparire i Soldi del Credito. [Soluzione]

Vuoi avere una Ricarica Gratis?

Colgo l’occasione di una chat avuta con un cliente che chiedeva spiegazioni del motivo per cui il suo credito fosse a zero euro e non avesse invece conservato l’euro di resto o differenza,  chiamatelo come volete del mese precedente, e non si fosse rinnovata la promo.

Certo, la promo OPEN 6 GB dal costo di 9,00 euro ogni 28 giorni in ogni caso non si sarebbe rinnovata perchè l’euro non bastava per il rinnovo, ne servono 9 appunto di euro, ma cose si può vedere nel secondo messaggio SMS inviato dal 4130 di Tiscali, è stato preso 0 euro.

Ecco cosa bisogna fare per evitare di vedere spariti i nostri soldi, Tiscali in questo caso non c’entra nulla, è solo colpa tua!

  • Spegni subito la connessione dati. Ripeto, disattiva immediatamente la connessione DATI, Dati, non wifi, mi raccomando!

  • Se ricarichi di 10,00 euro devi aspettare prima di poter riutilizzare il telefono per:
  1. fare chiamate
  2. inviare SMS
  3. Soprattutto navigare su internet con la connessione dati, andare su Facebook, instagram, o chattare con Whatsapp.

Praticamente anche se un euro può sembrare poco, considerate che se vi conservate un euro al mese ogni 9 mesi avete un mese gratis! Che non è poco!

Considerate che se in casa come spesso accade e come nell’esempio della chat, alcune famiglie, marito, moglie, figlio e figlia, quindi 4 persone, hanno Tiscali Mobile, ecco che sono già 4 euro al mese, ogni 28 giorni, pardon!!!

Quindi ogni 9 mesi avete tutti un mese gratis, una ricarica omaggio, diciamo così…

Ecco l’accorgimento che devi adottare oltre a quello che ti ho già indicato al punto in alto (spegnere la connessione dati):

Devi aspettare che ti si rinnovi la tua promozione e che quindi se ricarichi 10,00 euro per la OPEN 6 GB, il tuo credito deve risultare 1,00 euro e non 10,00 euro.

Come fai a saperlo?

Facile, chiami il 4130 e ascolti il messaggio,.

tiscali mobile credito
tiscali mobile credito

Se hai 10,00 euro ti consiglio di non usare ancora il telefono per i punti indicati ai numeri 1/2/3

  1. fare chiamate
  2. inviare SMS
  3. Soprattutto navigare su internet con la connessione dati

certo lo puoi usare col WIFI, quello non consuma il tuo credito ma utilizzi la connessione di casa, perchè se lo usi, non avendo ancora i 600 minuti i 300 sms e i 6 gb, utilizzi gli euro, i 10,00 euro in questo caso, e non i minuti gli sms e i giga presenti nell’offerta.

E tu mi domandi, “Cosa devi fare allora Andrea?”

E io ti rispondo, “Semplice devi aspettare!”

Aspettare cosa?

Che si Rinnovi la promo!

Chiama ancora il 4130 e senti quanto è il tuo credito, se è ancora a 10,00 euro aspetta se invece è 1 euro e ti dice che hai 600 minuti 300 sms e 6000 e rotti megabyte, vai tranquillo e puoi iniziare a riutilizzare subito il telefono anche con la connessione dati che puoi riattivare.

ah… dimenticavo di dirti che tu ricevi vari sms sia per la ricarica, come puoi vedere nella foto, sia per l’attivazione della promo, quando ricevi l’sms, per sicurezza, anche se non dovrebbe essercene bisogno, puoi sempre provare a chiamare il 4130

Se invece nonostante tu abbia ricaricato non hai ne i 10 euro (e quindi ripeto, devi aspettare che si rinnovi la promo con l’invio dell’sms o la prova al 4130) ma hai un cifra inferiore ad esempio 8,73 euro o addirittura sei a zero euro cosa può essere successo?

  • Nel primo caso 8,73 euro il tuo credito non ti basta per il rinnovo della promo open 6 gb a 9,00 euro, mancano proprio pochi centesimi e cosa può essere successo? E’ successo che sei andato sotto e la promo ovviamente non si rinnova perchè mancano 0,27 cent.. (che sfiga) e tu devi per forza ricaricare di almeno 5,00 euro così che ne avrai 13,73 euro meno 9 euro per il rinnovo della promo tiscali mobile ti restano 4,73 euro, ecco a questo punto se chiamando il 4130 senti che hai 4,73 euro puoi iniziare ad usare il telefono senza problemi.
  • Nel Secondo caso invece quando sei pari a zero euro cosa è successo? E’ successo che la promo non si è rinnovata subito e tu hai continuato ad usare il telefono, con telefonate o hai inviato sms o peggio hai usato la connessione dati del tuo telefono, dati non wifi come ho già detto prima, e quindi nonostante il telefono funzionasse, hai utilizzato i 10,00 euro e non i giga oppure i minuti o gli sms presenti nella tua offerta, chiaro?

E cosa devi fare allora per riavere la promo?

Devi ricaricare!

Quindi ti partono altri 10,00 euro perchè il costo dell’offerta Tiscali Mobile è di 9,00 euro.

Totale del giochino?

20,00 euro. Solo perchè non hai spento la connessione dati. Tutto chiaro adesso?

Se non è abbastanza chiaro, scrivimi il tuo caso nei commenti e io cercherò di fare luce e di rendere più chiaro il tuo problema.

Ricordati che questo post, è stato offerto dal miglior negozio Tiscali a Cagliari, che si trova in piazza de Esquivel 8, sotto i portici, proprio di fronte al parco di Monte Claro in via Cadello, nella piazzetta dietro al Distributore Rifornitore dell’Eni.

Se questo post ti è piaciuto o lo hai trovato utile condividi sui tuoi social network e fammi sapere se anche tu hai avuto esperienze sul credito e sul rinnovo della promo e dell’offerta tiscali mobile scrivilo nei commenti.

Sms tiscali mobile credito
Sms tiscali mobile credito

Andrea Portoghese

Ciao Sono Andrea Portoghese, e sono il fondatore di questo Blog, Sono Sposato ho 3 figli e sono on line col mio primo sito dal lontano 1994, gli albori di Internet. Mi occupo di telefonia, internet, modem e wifi e anche se non sono un fotografo per una serie di eventi fortuiti, una mia foto è finita su Wikipedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.