Calendario 2014 come fare per ottenerlo, non GRATIS.


Il Calendario al tempo della Crisi

calendario della crisi 2014
il calendario della crisi 2014

Mi serve un calendario del 2014 per iniziare a segnare già qualche impegno per gennaio/febbraio prossimi. Già in questo periodo ero pieno, li rifiutavo ,qualche anno fa. Prendevo solo i migliori e lasciavo gli altri, poi a casa, sceglievo per bene, uno in cucina, possibilmente con le ricette, uno in salotto, possibilmente con le fasi lunari e il sole sorge e tramonta, uno in ufficio, possibilmente con il mese corrente il passato ed il mese successivo, con ampi spazi per scrivere gli appuntamenti e le scadenze, uno da tavolo, 2 o 3 agende, tenevo per me la migliore e regalavo le altre o ci facevo giocare il mio figlio di turno. Una la regalavo alla mia nonna che ci teneva la contabilità, una alla mia suocera di turno (ehm…) e così via fino ad esaurimento, delle agende, non mio!
Quest’anno non è così.
Dicono ci sia crisi, ma io non ci credo, non è così.
Ad oggi, venerdì 13 dicembre ancora non ho neanche un calendario. E mi serve.
Vi racconto cosa ho fatto.
Sono andato dal macellaio da cui mi fornisco da anni che conosco molto bene, Mario, carne ottima, prezzi giusti. Mario mi riempiva di Calendari, non sapevo che farmene, ad Aprile era ancora li che mi diceva, “lo vuoi un calendario” e io gli rispondevo, “Mario siamo ad aprile, oramai, solo se a qualcuno brucia la casa, gli puoi dare un calendario, sai che puoi farci, avvolgici le uova..” e ridevamo tutti e due.
Oggi sono andato da Mario era da un bel po che non ci andavo, di solito acquisto la carne ai centri commerciali in offerta e faccio la scorta, per cui ne ho anche parecchia in freezer, ma mi serviva il calendario.
“Ciao Mario come va tutto ok?”  Dopo i primi saluti e convenevoli è il mio turno e Mario inizia a servirmi, un paio di fettine di pollo, un metro di salsiccia, 4 hamburgher, Mario li fa buoni, un po di macinato le solite uova, quanto fa? 19 euro e 70 centesimo, pago e mentre faccio per andare via, ringrazio e chiedo,
-“Mario, me lo dai un calendario anche quest’anno?” Sapete che mi ha detto?
-“Crisi!!! Quest’anno niente Calendario, prova da Tore!”
Ahhh giusto Tore la frutta e verdura dell’angolo…. Entro saluto ciao ciao come va, mi dai, mandaranci, 4 banane, aranci buoni ne hai? mettimene un kilo, 2 limoni, prezzemolo, aglio, cipolle, bietole, insomma le solite cose che si comprano in frutta verdura, chiedo,
-“Tore quanto fa?”
-“Dammi 12.00 euro” esclama Tore, e io porgendogli i soldi gli faccio, “Tòh i tuoi soldi ma dammi un calendario…” e lui: “Nisba, quest’anno crisi, niente calendario” vabbè prendo i piedi (e le buste) e me ne vado.
Sempre più affannato dalla ricerca del calendario mi ricordo che Igino, il mio barbiere ogni anno mi dava il calendario e vado a tagliarmi i cappelli da Igino in San Giovanni, a Cagliari, finito di tagliare i cappelli gli allungo i 10.00 euro del taglio gli chiedo, “Igino, calendari?” e lui.. “amico… calendari finiti già” e me ne vado sconsolato (non è vero di sicuro non li aveva fatti a causa della crisi).
Vado in via la nurra all’enoteca campidanese dove ogni anno se lo volevi o se non lo volevi ti dava il calendario insieme alla bottiglia di vino, un litro e mezzo di rosso da 14 gradi, 4 euro e 20 centesimo e nella busta esco fuori niente calendario….
Idea!!!!! L’edicola di via is mirrionis, ma da sempre il calendario con le domeniche segnate aperto chiuso, aperto chiuso, aperto chiuso, giusto per sapere dove andare a comprare il giornale la domenica compro Wired di dicembre e Pc Professional, 11.00 euro e calendario voi ne avete visto? Io no!!!
Insomma, morale della favola, o del racconto, ho speso: 56 euro e 90 di roba vabbè che mi serviva ma calendario neppure l’ombra, se fossi andato da Incas Pisano o da Valdy a comprare un calendario e una agenda avrei speso si e no 4/5 euro… a voi i vostri giudizi, critiche e commenti da parte vostra sulle esperienze dei vostri calendari…
E se tu sai dove regalano calendari, gratis, scrivilo subito e commenta subito qui.
Un saluto e buon 2014 a tutti
P.s. Dimenticavo, sto preparando un calendario con alcune delle foto più belle che ho mai fatto e lo pubblico così se vi piace ve lo potete stampare e appendere.
Per scaricare il calendario della crisi 2014 in formato pdf per la stampa in alta definizione clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.