**** aggiornato il 24/10/2014 ****
Registra subito la tua mail qui in modo che possa inviarti le istruzioni e le notifiche di nuove funzionalità
Le offerte delle tariffe per navigare su internet con le chiavette usb, le internet key, si susseguono con una velocità impressionante, e per stare dietro all’offerta più economica, o a quella con più giga di navigazione o meno limitazioni eravamo obbligati ad acquistare sempre una nuova chiavetta, perchè la internet key di vodafone non navigava con la sim di wind o viceversa, la chiavetta tim non navigava con la sim 3 e così via… eravamo costretti ad acquistare in continuazione nuove chiavette……
Mi è venuta l’idea quando ho visto l’ultima offerta di Wind la Super limited Unlimited (che puoi vedere qui) che con solo 10.00 euro al mese puoi navigare senza limiti di tempo o di dati (giga), e mi sono domandato, perchè acquistare una nuova chiavetta dal costo minimo di 39.00 euro solo perchè la mia Vodafone è bloccata?
Qualche minuto su google ed ho trovato la soluzione, che per di più è pure legale….. dato che la chiavetta è la mia e l’ho pagata e posso farci ciò che voglio…..
La Internet Key contrariamente a quanto viene detto dai rivenditori e dagli operatori Vodafone, è venduta già sbloccata!
Ciò che ne impedisce il funzionamento con gl’altri gestori è il software Vodafone contenuto all’interno.
Il modem,infatti, ha un firmware che gestisce il funzionamento della periferica e una dashboard che assegna l’operatore di utilizzo della periferica.
La migliore soluzione sarebbe quella di modificare la dashboard caricandone una no-brand, tuttavia questa operazione ha lo svantaggio di far decadere la garanzia ed inoltre ,in caso di imprevisti, non tutti sanno “porre rimedio”.
Non ci resta quindi che fare pochi passaggi in Windows ( XP in questo caso, ma per VISTA la procedura è la stessa) per usare la nostra chiavetta con qualunque gestore 😉 :
• Inseriamo la scheda che vogliamo utilizzare nella Internet Key e installiamola assicurandoci che Windows la riconosca correttamente
• Andiamo in START –> “PANNELLO DI CONTROLLO”–> ; “SISTEMA” –> “HARDWARE” –> “GESTIONE PERIFERICHE”
• Nel menù clicchiamo il tastino + alla voce “MODEM”
• Clicchiamo col tasto destro su HUAWEI Mobile Connect – 3G Modem e nel menù che si apre clicchiamo “PROPRIETA'”
• Selezioniamo la scheda “AVANZATE” in alto a destra e inseriamo l’APN del nostro gestore (*) nella casella “COMANDI DI INIZIALIZZAZIONE ADDIZIONALI” e facciamo click su “OK”
Ora dobbiamo creare una nuova Connessione remota utilizzando la Internet Key come modem:
Andiamo in “PANNELLO DI CONTROLLO”, poi su “CONNESSIONI DI RETE” e poi su “CREA UNA NUOVA CONNESSIONE”.
Scegliere “CONNESSIONE A INTERNET” -> “IMPOSTA CONNESSIONE MANUALMENTE” -> “CONNESSIONE TRAMITE MODEM REMOTO” ed inserire il nome preferito e numero telefonico, che in genere è *99# oppure *99***1#
(*) LISTA COMANDI ADDIZIONALI:
H3G
Copiare la seguente Stringa:
+CGDCONT=1,”IP”,”datacard.tre.it“,””,0,0
oppure
+CGDCONT=1,”IP”,”naviga.tre.it“,””,0,0″
TIM
Copiare la seguente Stringa:
+CGDCONT=1,”IP”,”ibox.tim.it“,””,0,0
VODAFONE
Copiare la seguenteStringa:
+CGDCONT=1,”IP”,”web.omnitel.it“,””,0,0
WIND
Copiare la seguenteStringa:
+CGDCONT=1,”IP”,”internet.wind”,””,0,0
a grande richiesta, ho aggiornato con un nuovo OLO operatore la lista:
COOPVOCE
+ cgdcont=1,”IP”,”web.coopvoce.it”
aggiornamento del 21/12/2013
TISCALI MOBILE
Copiare la seguenteStringa:
+CGDCONT=1,”IP”,”tiscalimobileinternet”,””,0,0
FASTWEB MOBILE
Copiare la seguenteStringa:
+CGDCONT=1,”IP”,”datacard.apn.it”,””,0,0
io ci sono riuscito al primo tentativo e anche voi ci riuscite, basta provarci. Potrete utlilizzare la vostra chiavetta o internet key con qualsiasi sim di un altro gestore non lo stesso del marchio della chiavetta.
Se avete difficoltà non esitiate a contattarmi e/o scrivere sul post.
Ma se non hai voglia di fare tutte queste prove e tentativi, ecco il Best Seller Già Testati e funzionanti:
[wpmoneyclick id=1063 /]
aggiornamento del 31/10/2012….
Registra subito la tua mail qui in modo che possa inviarti le istruzioni e le notifiche di nuove funzionalità
Ho riprovato a configurare su più pc e più sistemi operativi con più operatori telefonici e quindi più sim ed il risultato è sempre stato positivo. il sistema da me indicato funziona!!!!
Unico errore che mi da è quando è ancora in funzione il software di Vodafone Mobile Connect per cui dovete chiudere le applicazioni installate con la pennina usb di vodafone, sia l’una indicata la Vodafone Mobile Connect che la Vodafone SMS, l’applicazione per leggere ed inviare gli sms della sim da PC. Fatemi sapere. Ricordate, prima di cliccare su collega della connesione remota creata chiudete le due applicazioni.
Se arrivato fin qui perchè hai cercato, come sbloccare internet key, come posso navigare con altro gestore,
si ma nel caso della vodafone internet key, nn avendola pagata, nn rischi multe alla restituzione nel caso in cui per qualsiasi motivo devi restituirla (es. cambio di residenza)???
ciao e grazie del commento, non credo, in quanto la modifica non interferisce, come hai vist,o ne sul software della chiavetta o sul suo firmware o sul suo driver (l'applicazione che la fa funzionare e viene installata al momento dell'inserimento della chiavetta nel pc), ma crea una nuova connessione di accesso remoto individuando la chiavetta come un modem, diciamo un po come succedeva con i vecchi modem analogici di una volta, e RIPETO, NON INTERVIENE SULLA USB KEY, quindi ti consiglio di provare, io ad esempio ho proprio una chiavetta come la tua vodafone, quindi non rischi nulla, nel caso dovessi restituirla. Ti ringrazio ancora per il tuo interesse al mio blog, fammi sapere se riesci e ti chiedo di divulgare il mio post ed il mio blog tramite la tua cerchia di amici e di contatti. Come mi hai trovato? ciao e grazie Andrea, continua a seguirmi.
devo usare una sim kena mobile per intenet, come sbloccare e chiavette onda n101e —e anche la huawei e173 impostata per wind. che stringhe devo mettere? grazie e saluti
Salve, ho una SIM Very Mobile, quali sono i COMANDI ADDIZIONALI per questa Sim?
Grazie mille.
Ciao,
ho provato a seguire le tue indicazioni ma nn sono riuscita a connettermi, mi da errore 628, 651 o 633. Cosa potrei sbagliare?C'è un modo particolare per inserire il numero di tel?
Grazie
Buona serata
Elisa
ciao Elisa grazie per aver letto e commentato il post, ti posso garantire che ho ricevuto centinaia di ringraziamenti e gli unici post di persone che non ci sono riusciti li puoi leggere qui.
Il post è il più letto di tutto il blog e riceve centinaia di visite al giorno.
Il fatto che tu non ci sia riuscita può dipendere da tanti fattori, dipende dal tuo sistema operativo e/o dalla tua chiavetta prima di tutto, ti consiglio di riprovare perchè questo trucco crea una nuova connessione di accesso remoto individuando la chiavetta come un modem, diciamo un po come succedeva con i vecchi modem analogici di una volta, e RIPETO, NON INTERVIENE SULLA USB KEY, quindi ti consiglio di riprovare o di fare delle prove, magari con la stessa chiavetta su un altro pc o viceversa su quel pc con un altra chiavetta.
Ti faccio una domanda: hai copiato esattamente il codice che ho proposto io? quello corretto per il tuo gestore di telefonia che ti fornisce la connessione e non quello della marchia della chiavetta.
La tua sim è attiva e funzionante?
Hai antivirus e/o firewall che bloccano la comunicazione con la porta su cui hai installato la chiavetta?
Ti ringrazio ancora per il tuo interesse al mio blog, fammi sapere se riesci e ti chiedo di divulgare il mio post ed il mio blog tramite la tua cerchia di amici e di contatti. Come mi hai trovato? ciao e grazie Andrea, continua a seguirmi.
ciao ho Windows 10 e non sapendo dei 10 tentativi ho bloccato la mia chiavetta wifi huawei e5830. potresti dirmi la procedura per lo sblocco dei 10 tentativi? inoltre ho provato a seguire questa guida ma non esistono alcune voci visto che o il Windows 10. potresti darmi nuove dritte per sboccare pennino? volevo inserire scheda iliad. se mi dai anche i parametri. ti ringrazio
Ho provato anch'io con la vodafone, mi da lo stesso errore 651! 🙂
Buondì Andrea,
ho incontrato, peregrinando in google, il blog che cercavo al fine di sbloccare una delle due chiavette che ho: Vodafone e Tre, per utilizzarle con una sim CoopVoce che poi abiliterei al traffico internet. Potresti darmi i parametri che dovrei inserire in una delle due? Grazie mille. Silvano
ciao Andrea, le chiavette vodafone hanno il "cattura statistiche" fatto per "sbugonare tutto a vodafone", tutto quello che succede alla chiavetta, anche eventi in memoria, ufficialmente è fatto per segnalare problemi e bug alla casa costruttice; non credo che servano a penalizzare gli utenti infedeli, nel mio caso la garanzia è scaduta da molto e comunque è giusto che della chiavetta che ho pagato io ne faccia quello che voglia 🙂
Andrea, ora condivido il tuo blog sul mio wall di fb, domani con un amico proviamo a sbloccare la chiaVETTA col tuo metodo, la mia chiavetta ha la versione 3.2.2.182 , col programma sblocca vmc non ha funzionato 🙁
infatti è così, se è scaduta la garanzia, tu hai il diritto di farne ciò che vuoi, come ho scritto anche in una precedente risposta, grazie del commento e continua a seguirmi, ciao.
ciao Silvano, quando ho scritto il post probabilmente ancora non esisteva l'operatore coopvoce, infatti qui da noi in Sardegna, ancora non è presente, ho provato a fare anche io delle ricerche in internet, ho trovato questo:
Imposta i seguenti parametri sul pannello di configurazione della Key:
Nome operatore: CoopVoce
APN: web.coopvoce.it
Numero chiamata: *99#
Stringa per comando modem (se richiesta):+ cgdcont=1,”IP”,”web.coopvoce.it"
fammi sapere se ci riesci, se è tutto ok, così tu potrai essere di aiuto ad altri che hanno il tuo stesso problema/ internet key
Salve infatti ho anch’io lo stesso problema più che altri con window 10 cambiano le voci da seguire
ho riprovato a configurare su più pc e più sistemi operativi con più operatori telefonici e quindi più sim ed il risultato è sempre stato positivo. il sistema da me indicato funziona!!!!
Unico errore che mi da è quando è ancora in funzione il software di Vodafone Mobile Connect per cui dovete chiudere le applicazioni installate con la pennina usb di vodafone, sia l'una indicata la Vodafone Mobile Connect che la Vodafone SMS, l'applicazione per leggere ed inviare gli sms della sim da PC. Fatemi sapere. Ricordate, prima di cliccare su collega della connesione remota creata chiudete le due applicazioni.
ho riprovato a configurare su più pc e più sistemi operativi con più operatori telefonici e quindi più sim ed il risultato è sempre stato positivo. il sistema da me indicato funziona!!!!
Unico errore che mi da è quando è ancora in funzione il software di Vodafone Mobile Connect per cui dovete chiudere le applicazioni installate con la pennina usb di vodafone, sia l'una indicata la Vodafone Mobile Connect che la Vodafone SMS, l'applicazione per leggere ed inviare gli sms della sim da PC. Fatemi sapere. Ricordate, prima di cliccare su collega della connesione remota creata chiudete le due applicazioni.
come sbloccare una internet fastweb key fw 364 da utilizzare con altri gestori di telefonia italiani
Ma io vorrei farlo con la Chiavetta vodafon e la sim fastweb è possibile?
ciao Franco e grazie per il commento, certo che è possibile farlo, facci sapere se ci sei riuscito e se hai avuto problemi. ciao andrea
ciao Bellezza, ora mi informo e te lo comunico, intanto tu dimmi, ci sei riuscita?
Grazie ho usato una chiavetta Vodafone con sim BIP.
Ha funzionato al primo colpo!
La stringa per BIP è:
+CGDCONT=1,"IP","internet.vistream.it","",0,0
salve ho un problema…ho windows 7 e una chiavetta vodafone Huawei con sim fastweb…ho seguito tutta la procedura, e so che la stringa x fastweb è +cgdcont=1,"IP","apn.fastweb.it","10.0.65.8",0,0 non so proprio come fare…
Innanzitutto grazie per aver condiviso la tua esperienza, dando a tutti la possibilità di superare un blocco odioso (avendo comperato la chiavetta dovrei poterci fare quello che voglio, anche usarla con un altro gestore..)
Ho XP ed una chiavetta della Tre.it, ma purtroppo quando cerco di connettermi mi da errore 680.
Ho seguito le tue istruzioni, ma non ho capito come devo inserire il numero telefonico; ” inserire il nome preferito e numero telefonico, che in genere è *99# oppure *99***1#” : lo devo fare precedere da *99#? cioè *99#333…..?
Grazie a te del commento! Il numero di Telefono sono quelli da te indicati, ma NON devi mettere il numero della sim 333….347…338…ecc. ma solo *99# oppure *99***1#.
Fammi e facci sapere se ci sei riuscito però. Per L’errore 680 provo a vedere nelle mie scartoffie se trovo qualcosa in merito e se ho news ti aggiorno, ma se hai tu news in merito, informaci tu che aggiorno subito il post anche se è un po vecchio e datato…
ciao e grazie da Andrea
per scrupolo ho rifatto tutta la procedura dall’inizio ed immesso il numero *99# ed ora mi da ” 692 Errore hardware nel modem” PS la chiavetta è più recente del post, avendola comprata l’anno scorso; forse nel frattempo hanno modificato qualcosa…
La chiavetta è marcata ZTE e viene vista come modem Agere system AC’97
Grazie Andrea per l aiuto che ci lo dai.
Ho un Samsung A3. Da due giorni ho instalato Linkem. In casa tutto funziona a parte il mio telefono. In prattica se devo entrare in msg facekook , in facebook in google per cercare qualcosa…..devo accendere i dati mobili e chiudere wifi. Non carica. Mi da conettersi a rete internet. Youtube funziona e no dipende. Ho agiornato tutto. Non lo so in 2 anni mai successo con wifi. Ho provato tutto , secondo me. Grazie.
Ciao mi sapresti indicare come faccio a configurare una chiavetta della 3 con i parametri di BT Italia? Non riesco a trovarli da nessuna parte
ciao e grazie per il commento, mi pare di aver già risposto a questa domanda e ho aggiornato il post con i nuovi parametri, mi dai conferma? mi fai sapere se ci sei riuscito? grazie
Ciao, ho 2 chiavette, la Onda di Tim e la vodafone 14,4 e vorrei usarne una con sim de La3.
Quale mi consigli ? E quali codici servono? Inoltre vorrei essere sicura che non ci possono essere addebiti da parte di Tim o Vodafone ( vodafone è ancora collegata alla mia carta di credito)
ciao, grazie per la domanda e per il commento,. una vale l’altra, fai le prove, ma la domanda bella è se da parte di Tim o Vodafone avrai degli addebiti. Io ti rispondo ovviamente no, per il consumo, sempre che tu abbia saldato tutte le rate di debito relative alla chiavetta, ma credo siano passati degli anni e che quelle chiavette siano piuttosto vecchie, per cui, nessun addebito per il consumo. vai tranquilla Sara, fammi sapere se ci riesci e se tutto ok!
Ciao, ho seguito le istruzioni ma alla fine mi è uscito errore 692. Alla domanda usa comunque la connessione ho riposto Si ma non riesco a collegarmi.. Il nr di telefono perché dovrebbe iniziare x * 99 ?? La mia scheda comincia con + 393917……. e non ha asterischi nè cancelletto .. Nella finestra per inserire il nr telefono ISP ( cosa significa?) c” è una finestra che dice di indicare località da cui si effettua la chiamata , il nr accesso linea esterna .
ciao Andrea, ho una chiavetta Onda della tim, ho una scheda vodafone, ma a perso i parametri, perciònon mi fa collegare, mi puoi aiutare ?
vorrei sapere come usare la sim vodafone con una chiavetta onda MT833UP con sistema operativo windows 7 ( inoltre mi mancano i drive per istallare la chiavetta ) se potete aiutarmi , grazie
Sclod47
è molto difficile, ma speriamo che qualcuno risponda al tuo appello, facci sapere se ci riesci
Ciao, scusa che ti chiedo: con HUAWEI E5372 la procedura è la stessa?
ciao Prova con la stessa procedura
Grazie. Provo a verificare poi Ti faccio sapere. Ciao
peccato! mi da errore. riconosce il nuovo gestore ma non mi lascia connettere. ciao
Ciao vorrei usare una sim 3 in una chiavetta Onda in cui prima era installato il programma per navigare con sim coopvoce come posso fare?
Sscua , solo una cosa: la stringa va inserita collegando il tutto con la nuova sim, oppure entro nel software con quella precedente e provo a fare le modifiche? Grazie
Ottimo articolo, ma ti chiedo: si adotta lo stesso percorso per usare un modem 3g di tim con sim di altri operatori se si trovano offerte più convenienti?
Va bene anche con windows 10?
Scusa ma io posseggo un mac book del 2010 con macOSsierra, la chiavetta MT835UP di ONDA, come faccio a sbloccarla.
grazie
salve, possiedo un vecchio modem usb ONDA MT503HS ai tempi funzionante solo con WIN XP, vorrei renderlo utilizzabile con win 7. e’ possibile “iniettare” un nuovo firmware per renderlo così compatibile?
grazie comunque
ciao Andrea, anche a me, con la procedura su descritta, dà errore 692. Io ho chiavetta vodafone, sim dati tim e win10. Ho disinstallato il sw vodafone. Lo devo reinstallare?
risolto
Chi scrive per un problema e poi posta che ha risolto dovrebbe anche scrivere la procedura che ha seguito, altrimenti non è utile!
Salve. Ho letto le istruzioni e tutto il carteggio che prosegue da 5 anni. Deduco che lo sbrendizzazione delle chiavette è un problema attuale e sempre vivo.
Io ho questo problema e avrei bisogno di risolverlo. Ho acquistato su Amazon uno stock di 3 chiavette Huawey modello E3372h-153, poi ho acquistato 3 SIM solo dati ricaricabili della Tre.
Le chiavette servono come backup automatico per tre reti in fibra in caso di guasto.
Ora due chiavette funzionano perfettamente nel senso che si attivano automaticamente e si appoggiano ad un software HIlink della Tre. La terza chiavetta invece fa partire un software misterioso O2 4G Dongle che non riconosce nessuna SIM. Vorrei ovviamente sbloccare la chiavetta.
Aggiungo che nessuna delle chiavette descrive il software che ha a bordo nel senso che su Esplora risorse chiede di installare l’unità X:, quindi non so cosa ci sia a bordo.
grazie e scusa per il ritardo nella risposta, ma secondo me la soluzione più rapida e indolore dato che hai preso su Amazon è di fartela sostituire. Fammi sapere che soluzione hai preso. ciao da Andrea
Salve. Ho una chiavetta alcatel onetouch x 200 . seguendo le tue indicazioni ho creato un account chiamandolo iliad però non conosco i comandi addizionali da inserire in avanzate nelle proprietà del modem; inoltre non so se sia corretto il numero *99# per la connessione. Attualmente non si connette assolutamente.
Ho anche altre due chiavette della tre che chiedono entrambe un codice con la sim iliad inserita; il bello è che ho chiamato il call center e vogliono inviato via fax con la copia dello scontrino che ovviamente dopo sei anni è ormai illeggibile oltre al contratto. Fantastici!!!
per caso hai anche la stringa per iliad da configurare un onda n501hs
Ciao l’unlock per iliad a quando. Ho un router ZTE mF83M che vorrei sbrandizzare. Esiste un firmware no brand? Grazie in anticipo
Ken
ciao andrea ho una vodafone internet key 14M ho fatto tutta la procedura, solo mi da errore 692 e nn si connette, ho win 7 grazie dell’aiuto. lorenz
Come si fa oggi per usare la sim di Iliad su una chiavetta Tim Huawei del 2014?
Puoi spiegarlo con parole non troppo tecniche?Grazie
Devi cambiare APN
ciao ho una chiavetta onda modello mdc525upa ed una huawei che ora non ho sottomano entrambe tim che vorrei sbloccare e fare fungere con iliad..
mi riesci ad aiutare grazie
Le istruzioni valgono anche per la internet Key abinata alla Vodafone station 2?
Grazie
Ciao Andrea, ho provato a registrarmi ma non ricevo risposta.
Problema: come sbloccare HUAWEI E5330 (marchiato Wind) in Windows10?
Il pannello di controllo è completamente diverso, non essendo una chiavetta USB ma un router wireless non c’è nessuna voce ove poter modificare APN.
Cosa devo fare? grazie.
Nel caso l’operatore sia ho.mobile cosa si deve fare?
Ciao
Leggendo tutti i commenti riguardo i brend mi chiedevo avendo un’antenna wifi della tiscali con ruter huawei b2328-42 se posso inserire una scheda iliad e cosa fare
Ciao ho letto il tuo tutorial avresti anche la stringa x iliad grazie
Sto provando la procedura con Windows vista e non funziona. potreste essermi d’aiuto?
La mia chiavetta è k3565-z
Salve,
ho un webcube4 huawei mod. 8378 h3g, siccome nn ho più scontrino e vari la tre non mi da i codici di sblocco, ci sarebbe un modo indolore di reperirlo questo dannato codice di sblocco, grazie.
Salve, ho una vecchia chiavetta TIM Huawei E1800 posso usarla col mio pc con Windows 10 e come posso fare?
Grazie mille anticipatamente
Giamba61
Ciao Andrea
Io ho una chiavetta Vodafone connect lite del 2009 e volevo utilizzarla con la mia offerta di KenaMobile siccome ho 50 gb al mese in 4G.
Ho cercato le stringhe da inserire per Kena ma non ho trovato nulla a parte le configurazione per il cellulare APN e nome rete .
Mi potresti postare i dati per connettermi in kenamobile ?
Ti ringrazio
Fabio
Ciao Andrea, ho un huawei e5251 brandizzato wind. Con un PC windows 10 non riesco a seguire le tue indicazioni. I passaggi che elenchi non corrispondono e non trovo nulla di analogo… Mi aiuti?
Grazie
Ti ringrazio per il tempo che vorrai dedicarmi
Ho acquistato in rete una chiavetta da inserire nel mio TP-link MR 3020 con sim kenamobile
Purtroppo la chiavetta è una vodafone/huawey K3765 e quindi richiede l’utilizzo del pc e scaricare il programma Vodafone connect.
Esiste un sistema per” pulire” la chiavetta e farla funzionare solo come lettore di sim senza mobile connect o simili?
Grazie
Buon giorno. Io ho un problema con il web pocket della 3 (alcatel mw40v) che vorrei sbloccare per utilizzare un’altra sim. Mi sono fatto inviare il codice di sblocco dal operatore, lo inserisco e mi da conferma del codice corretto. Da qui il problema che riscontro:
la Dashboard dell’operatore si ricarica e mi richiede di nuovo il codice.
In più mi accorgo che qualunque tipo di codice che io Inserisco lo accetta come corretto e ritorniamo sempre alla ricarica della Dashboard con la richiesta del inserire il codice.
C’è soluzione per un problema del genere? È possibile ricaricare un firmware nuovo o diverso per cambiare la Dashboard? Grazie Danny
Buongiorno Andrea. Io ho riscontrato un problema sul webpocket della tre, con il codice di sblocco.
Mi sono fatto inviare questo codice per poter utilizzare un’altra sim e al momento in cui io Inserisco il codice mi da conferma che è corretto. Da qui il problema.
La pagina subito dopo si ricarica e mi richiede di nuovo il codice. Così all’infinito. Noto che posso inserire qualunque numero e fa la stessa cosa.
Per cui vorrei capire il xche e se è il caso di cambiare Dashboard della tre ( come dicevi nell’articolo per lo sblocco ) ad un altra e in caso come si fa.
Grazie per il tuo tempo.
Buongiorno Andrea.
Ho una chiavetta -“saponetta”- della tre, con il codice di sblocco, che mi son fatto mandare dalla stessa 3, così da poter utilizzare un’altra sim. Quando inserisco il codice, mi da conferma che è corretto, ma qui inizia il problema.
Infatti, la pagina subito dopo si ricarica, richiedendomi di nuovo il codice, e così all’infinito.
Per cui vorrei capire perchè, e se sia il caso di cambiare Dashboard della tre ( come dicevi nell’articolo per lo sblocco ) ad un altra, e in caso come si fa.
Grazie per il tuo tempo.
Ciao Hans, hai poi risolto il tuo problema? Sto riscontrando le stesse problematiche. Grazie.
Ciao Andrea, vorrei usare una vecchia chiavetta ONDA MW100HS Wind con una sim ho mobile che con un passaggio da postemobile mi dà 70 gb al mese. Ho installato la chiavetta su un pc windows 10 ma non sono riuscito a cambiare le impostazioni della chiavetta. Hai qualche dritta da darmi nei passaggi da fare? Premetto che la chiavetta era con sim ricaricabile wind poi dismessa in quanto non più ricaricata. Grazie, Giovanni.
Scusate mi pare ci sia una sorta di confusione sul problema che affligge molti altri utilizzatori di router e chiavette che tentano di usare la loro sim che hanno solitamente nel tel.
Ossia un conto é inserire manualmente l apn del proprio operatore nel router/chiavetta che si dice “bloccato”, e ok qs si risolve facilmente.
Ma qui ci sono centinaia di utenti (ad esempio ho mobile) che riscontrano la propria sim funzionare su uno smartphone per poi essere “inibita” (non accede alla rete, anzi su varie esperienze ha avuto accesso senza problemi per un tempo,per poi essere bloccata in seguito) su router. Probabilmente il ban sarà effettuato con “numero imei” del dispositivo, fatto sta che sembra non esserci una soluzione al blocco. Ad esempio operatori tipo Optima o Rabona dichiarano apertamente il blocco su router, mentre ho mobile dice che si può ,ma di fatto é inibita a centinaia di utenti (forum ufficiale) oltre al tethering che già era iper macchinoso su tanti device. La conferma é la comparsa tra le offerte di una sim “solo dati”, magari quella magicamente funziona…
A parte una class action o ricorso tramite agcom , ci sono soluzioni tecniche?
Grazie 🙂
ottimo ottimo ottimo commento!!! Grazie mille Carlo!!! Per questo motivo io proporrei a tutti quanti di acquistare da me una SIM Tiscali Mobile, con la quale, oltre ad avere i servizi a pagamento bloccati, per cui nessuna sorpresa per nessuno con credito che sparisce solo per aver cliccato un link per sbaglio, e parliamo di almeno 5 euro….. Ha il tethering gratuito e funzionante e hot spot, e funziona tranquillamente sia sui cellulari che sulle saponette o router 4G
Ho una saponetta r 216h Vodafone portoghese . Non funziona con sim Vodafone italiana.
Come posso usarla in Italia con sim iliad
Grazie
Ciao, sai dirmi la stringa dei “comandi di inizializzazione addizionali” per Verymobile?
Grazie mille.
CIAO, POST ANTICO! vediamo se qualcuno riesce ad aiutarti
Salve ho un webcube della 3 e vorrei sbloccarlo già l ho fatto una volta ho inserito il codice lo ha riconosciuto ho navigato e successivamente non mi va più sia con sim diversa che con sim sua non mi chiede codici e non mi si connette ad internet sapete aiutarmi per cortesia ?