Non indovinerete mai chi mi ha telefonato stamattina…..Google e Google Maps

Ho sentito di gente che parlava con i morti, di gente che parlava con gli spiriti e di gente che parlava con gli alieni, ma di uno che ha parlato con Google, io non l’avevo mai sentito!


Ed è successo proprio a me, oggi, qualche minuto fa…..
Mi squilla il cellulare e già dal numero ho visto che c’era qualcosa di strano, un numero internazionale, capita a volte che riceva, per lavoro delle telefonate internazionali, e quindi non mi sono stupito più di tanto, il numero cominciava con +35315437070, Irlanda! (anche PayPal chiama con questo prefisso)
Oggi avevo intenzione di scrivere un altro post sul proximity marketing, o marketing di prossimità, ma questa telefonata inaspettata ha preso il posto o per meglio dire, …ha preso il “post”……
ecco il link della scheda



driin driin driinn… “Pronto?”
– il signor andrea portoghese?
-si!
-sono Giorgio e chiamo da Google…
-prego mi dica…
– vorrei farle alcune domande riguardo una scheda da lei inserita riguardo Xing Sardegna  business social club (n.d.r. se andate su google maps e scrivete xing sardegna business social club e cliccate su cerca vi da la scheda in questione)
– prego mi dica….
– vorrei sapere se i dati da lei inseriti sono esatti, e che attinenza c’è tra lei e xing, sa, noi vorremmo che i dati inseriti nella nostra piattaforma siano consoni, attinenti, esatti… 
– certo, giusto… allora io sono l’ambassador xing per la sardegna, un rappresentante, in virtù di un contratto firmato con xing!
– bene e mi dica, qual’è l’attività che svolgete?
– facciamo business networking, aggregatori di business, eventi di networking, come Linkedin, solo che linkedin è americano e noi siamo europei…..
– a perfetto, certo.. capisco…. può per cortesia confermarmi i recapiti telefonici? è corretto il numero… ecc. ecc.
– si tutti corretti…. 
– un altra domanda, che rapporto c’è tra voi e pokensardegna? 
– io sono sempre il rappresentante per la Sardegna…
– bene grazie sig. portoghese è stato molto gentile…
– scusi ora vorrei farle io alcune domande…. ma chiamate tutti quelli che inseriscono delle schede su google maps?
– si tutti!
( e… io … dentro di me .. “estì cazzi…. chiamano tutti google è una potenza…”)
– bene grazie la auguro buona giornata….  click….
Chiuso
Non vi nascondo che per un attimo ho pensato ad una truffa a qualcuno che volesse attivarmi dei servizi non richiesti o altro… qualche nuova truffa… ma il numero in chiaro e la precisione delle domande non lasciava spazi a dubbi. Era di Google.
Diciamo che questa telefonata mi ha messo un po di buon umore, e vorrei trasmettere anche questa informazione ai miei colleghi ambassador e allo staff di xing, cosa che farò immediatamente.
sotto potete vedere alcune foto di eventi di networking organizzati da Xing Sardegna a Cagliari, Oristano e Sassari


2 thoughts on “Non indovinerete mai chi mi ha telefonato stamattina…..Google e Google Maps

  1. anche io sono stato chiamato pochi giorni fa dal medesimo numero e sono rimasto stupito.
    non credevo che google mi avrebbe chiamato e cosi dopo la telefonata ho cercato il numero su internet e il tutto corrisponde al vero.
    addirittura mi hanno detto dove ero ubicato indicandomi il colore della palazzina.
    resta il fatto che non mi spiego il perche di questa telefonata.

  2. ciao Matteo grazie per il tuo post, per il tempo che ci hai dedicato e per l'ulteriore tua conferma che arriva anche o soprattutto dai numerosi backlink (link a ritroso, vuol dire altre pagine esterne a questo blog, altri siti web, che linkano per informazione il mio post).
    Google maps telefona soprattutto per 2 motivi,
    1)il primo è per verificare l'esattezza e la corrispondenza del suo dato inserito, questo serve per evitare di ingannare i milioni di utilizzatori delle sue mappe e SOPRATTUTTO per evitare di incorrere negli errori delle mappe di Apple.
    2) vedrai ora che sanno che sei un persona in carne ed ossa, vera, ti invieranno buoni e coupon sconto e prove per provare Google ADWORDS!!!
    facci sapere ciao andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.