WiFi Direct: come funziona il collegamento tra loro di dispositivi wireless
La Wi-Fi Alliance ha avviato la certificazione Wi-Fi Direct. La tecnologia permette di connettere dispositivi in presenza o meno di un tradizionale network Wi-Fi.
La Wi-Fi Alliance ha annunciato di aver avviato la certificazione dei primi prodotti Wi-Fi Direct, dotati cioè della tecnologia che consente di connettere dispositivi anywhere/anytime in presenza o meno di un tradizionale network wireless.
Si tratta, ha spiegato il CEO della Wi-Fi Alliance Edgar Figueroa, di un importante passo nella direzione di rendere i dispositivi Wi-Fi-enabled capaci di connettersi fra loro ovunque e in qualsiasi momento, senza le necessità di appoggiarsi a un hotspot o altra infrastruttura già esistente. I dispositivi con certificazione Wi-Fi Direct, ha sottolineato Figueroa, rispondono a uno dei più evidenti bisogni dei consumatori: connettere direttamente i device per sfruttare con rapidità e semplicità applicazioni per la condivisione, la sincronizzazione e la stampa di contenuti e per il gaming. Un’esigenza che si accompagna alla sempre maggiore crescita di contenuti portable, come foto, video, musica e titoli di gioco.
Leggi i Commenti Recenti…