Adsl – Codice di migrazione, cos’è?

Che cos’è il Codice di Migrazione?

Il Codice di Migrazione individua la linea ADSL ed è necessario per cambiare il fornitore del servizio senza rimanere nemmeno un giorno senza ADSL. Pertanto un cliente che vuole sottoscrivere un servizio ADSLcon la nostra azienda può trovare il proprio codice di migrazione sulla fattura dell’attuale gestore del servizio telefonico e/o ADSL (Delibera n. 274/07/CONS) o richiedendolo al servizio clienti dello stesso.

Il Codice di Migrazione è una stringa alfanumerica suddivisa in:

  • COW (Codice Pin di 3 caratteri alfanumerici);
  • COR (Codice Risorsa di 12 caratteri, individua univocamente la risorsa tecnica da migrare, spesso coincide con il numero telefonico);
  • COS (Codice Servizio di 3 numeri);
  • M (Carattere di Controllo).

in questo altro post ho descritto invece cosa è il codice segreto della linea telefonica


    se vuoi attivare in pochi giorni la tua linea ADSL professionale con banda minima garantita contattami al cell 338.3467128 numero verde 800.980450 email info@andreaportoghese.com

    Fill out my online form.

    ProAdsl – Subentro

    ImageFinalmente oggi, cambiare il proprio fornitore ADSL è facile, veloce, e senza i lunghi disservizi di un tempo !

    Grazie alla Delibera 274/07/CONS oggi esiste la possibilità di attivare un’offerta ADSL di Eutelia senza necessità di chiedere la cessazione della precedente ADSL.

    Nessuna raccomandata nè tempi di attesa, basta un piccolo codice alfanumerico detto “Codice di Migrazione”facilmente reperibile: leggi come averlo e come comunicarlo ad Eutelia.

    ImageCerca il codice di migrazione sulle fatture del tuo attuale gestore ADSL o contatta il servizio clienti per richiederlo. Per passare da accessi ADSL Telecom Italia a Eutelia non è necessario richiedere il Codice di Migrazione, sarà sufficiente indicare il numero Telecom su cui è attestata l’ADSL di cui si chiede la migrazione.

    Scegli l’offerta ADSL tra quelle che più si adattano alle tue esigenze: ProAdslVol@ HomeVol@ OfficeVol@ Professional,Vol@ Business.

    Inserisci il codice di Migrazione (o il numero di telefono nel caso di migrazione da Telecom Italia), nella Proposta di Contratto Eutelia Open Serivce e spediscimelo via fax 070.7731171 o via mail info@andreaportoghese.com

    Se vuoi mantenere il tuo attuale numero di telefono scarica, stampa e compila il modulo per la richiesta di number portability.

    Inviami il modulo con la richiesta di number portability – firmato –  allegando la fotocopia di un tuo documento di identità (fronte e retro) via fax al numero  070.7731171. Ricevuta la richiesta, Eutelia la inoltrerà al tuo attuale Gestore.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.