Come Rimuvere il virus che cambia i DNS – verifica on-line [ GUIDA COMPLETA ALLA VERIFICA E ALLA RIMOZIONE]
ASSISTENZA TECNICA Possibile presenza del Malware DNS Changer Attenzione!  il tuo computer potrebbe essere infettato dal malware DNS Changerche impedisce la navigazione sulla rete Internet. DNS Changer è un malware che modifica le impostazioni dei DNS, dei computer o dei router collegati.I server DNS sono di fondamentale importanza perché attribuiscono un nome testuale (nome di […]
Possibile presenza del Malware DNS Changer
Attenzione!

 il tuo computer potrebbe essere infettato dal malware DNS Changer
che impedisce la navigazione sulla rete Internet. DNS Changer è un malware che modifica le impostazioni dei DNS, dei computer o dei router collegati.
I server DNS sono di fondamentale importanza perché attribuiscono un nome testuale (nome di Dominio) all’indirizzo IP (indirizzo numerico) dei siti web. I server DNS rendono più semplice all’utente la memorizzazione degli indirizzi web.
Il malware DNS Changer modifica il nome di dominio, digitato nella barra degli indirizzi del browser, dirottando la navigazione verso siti web malevoli creati appositamente per truffe on line come il phishing, messaggi pubblicitari fraudolenti e virus o malware capaci di rubare i propri dati personali.

Come riconfigurare i DNS del tuo computer?
Per configurare in modo corretto i DNS del tuo computer, seleziona il sistema operativo e segui le istruzioni:

Verifica e rimozione del malware DNSChanger
Al termine della configurazione dei DNS, procedi con la verifica e l’eliminazione del malware.
Guida alla rimozione del malware DNSChanger.

se volete controllare on line se il vostro pc è stato infettato dal virus che vi cambia il DNS potete accedere a questa utility on line, http://dns-changer.eu/

Come rimuovere DNS Changer dal proprio pc
Se il tuo computer è stato infettato dal malware DNS Changer, puoi rimuoverlo utilizzando e aggiornando il proprio programma Antivirus oppure utilizzando il servizio online offerto dai più comuni antivirus presenti in questa pagina:

 CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA AI TUOI AMICI MEDIANTE IL TUO SOCIAL NETWORK PREFERITO

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.