fbpx

Ecco cosa potrai cercare con Graph Search

 

Le richieste più interessanti, intelligenti, assurde o fantasiose che potrai porre a Facebook nel tuo nuovo ruolo di social stalker

di Alessio Lana

Ecco cosa potrai cercare con Graph Search

Partiamo dalla più semplice: “Uomini (o donne) single di Milano (o Roma, Bari…)”
(Photo Credits: Flickr/Alexandre Dulaunoy)
 

Facebook ha finalmente presentato Graph Search, il motore di ricerca con cui cercare qualsiasi cosa sul social network biancoblù. E quando diciamo qualsiasi cosa siamo letterali perché Graph Search è precisissimo fino alla pedanteria.

Se prima potevi cercare uomini o donne, ora potrai trovare la tua vera anima gemella, quel lui o lei di un certa età che vive in quella determinata città, ha studiato ciò che ti piace di più e magari ha letto Guida Galattica per gli autostoppisti o uno dei 50 libri più Wired. Insomma, più gemella di così si muore. Ah be’, ovviamente potrai sapere anche se è single e in Rete c’è già chi si sta interessando alle madri e padri degli amici, ma qui forse andiamo oltre.

Una volta comandato al cuore potremo scegliere il ristorante, cercare con precisione i luoghi dove sono stati gli amici e leggerne i commenti, e farti insomma gli affari degli altri più e meglio di prima. Perché diciamolo, Facebook è la piazza del villaggio globale e senza di un po’ di sano gossip manca di sale.

Per prepararti all’ imminente sbarco in Italia della nuova funzione abbiamo preparato una galleria fotografica con le richieste più interessanti, intelligenti, assurde o fantasiose che potrai porre nel tuo nuovo ruolo di social stalker. Del tutto legale, ovviamente.