Modem LinQ 150M Wireless ADSL2+ come il Thomson TG RECENSIONE

Modem LinQ 150M Wireless ADSL2+ (model SN-150 ean 6950029004227) come il Thomson TG 585 v7
Questi 2 modem all’apparenza diversa ma sostanzialmente uguali, sono prodotti dalla stessa casa con 2 marchi distinti, uno LinQ, casa cinese, e l’altra la Thomson, casa che produce modem per alcune compagnie telefoniche tra cui Tiscali.
In questo post vedete la recensione del firmware Thomson TG 585 v7
Istruzioni solo in inglese anche se ben chiare e comprensibili, il modem è raggiungibile all’indirizzo da digitare sul vostro browser preferito http://192.168.1.254/ password e login admin, admin.
Alcune differenze riscontrate, ma che non inficiano assolutamente la qualità del modem: l’antenna del linq, bianca, come vedete nella foto è molto più grande, ma questo può dipendere dalla confezione, e non so neanche se aumenta la potenza del segnale, grandezza non siginifica qualità, almeno per le antenne,.,,,,, eh eh eh , e l’alimentatore a mio avviso è migliore quello del linq, ha anche un led verde che si accende quando è alimentato.
La qualità del cavo ethernet e del filtro sembra buona, non mi è piaciuto molto il cavo telefonico, quello proprio da collegare dalla presa dell’adsl al modem è molto fino a mio avviso, ma funziona.
Unica differenza sostanziale, come potete vedere dalla foto, è la mancanza sul modem linq del pulsante per disattivare il wifi, che in ogni caso, anche sul mio modem tiscali, è presente ma non funziona.
Bisogna quindi agire da software.

il retro, clicca per ingrandire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.