Linkem a Su Planu, Selargius, Cagliari – il messaggio di un cliente Contento e soddisfatto

linkem Cagliari su planu selargius pirri monserrato questu capoterra sestu elmas assemini

Ecco una recensione di un Cliente di Su Planu a Selargius, il cui palazzo non è raggiunto dalla linea in rame della Telecom per cui unica soluzione per avere l’ADSL 20 mega a casa, senza limiti, è quella di Linkem. Ecco la sua storia.

Mattia, così chiamerò il mio cliente per tutelare la sua privacy, e di tutti gli altri partecipanti a questa storia vera, è un ragazzo che abita a Su Planu in Comune di Selargius, anche se poi è una stringa di territorio di Selargius dentro il comune di Cagliari, diciamo che è Cagliari, ma appartiene a Selargius.

linkem abbonamento o ricaricabile internet senza limiti 20 mega cagliari su planu quartu selargius sestu capoterra is mirrionis studenti fuori sede assistenza
linkem abbonamento o ricaricabile internet senza limiti 20 mega cagliari su planu quartu selargius sestu capoterra is mirrionis studenti fuori sede assistenza

Quella via è in un quartiere, un bel quartiere, dove belle case, spesso villette, villette a schiera, tutte di nuova costruzione, credo che la più vecchia abbia si e no massimo 10 anni, o palazzine di ottima fattura e pregio architettonico, risiedono su un costone che ha come confine da una parte il quartiere di Mulinu Becciu in comune di Cagliari e dall’altra parte due strade statali, la SS554 e la SS131.

Guarda la foto dello SpeedTest in cui va a quasi 22 mega, sotto, caricata su Facebook e scrivi il tuo commento dopo che hai letto tutto.

Il tuo Palazzo non è raggiunto dalla rete Telecom

Questa Storia, ripeto, VERA, è iniziata il 20 gennaio del 2016, un anno fa quindi esatto esatto.

Fatta questa piccola premessa, e vedendo le foto, c’è da dire però una piccola cosa.

Il Bel palazzo di Mattia, non è collegato ai cavi telefonici in rame di Telecom perchè il costruttore, per vari motivi che ora non stiamo qui ad esaminare, non ha predisposto l’impianto per allacciare il palazzo ai cavi presenti in strada.

Unica Soluzione: Linkem!

linkem abbonamento o ricaricabile internet senza limiti 20 mega cagliari su planu quartu selargius sestu capoterra is mirrionis studenti fuori sede assistenza
linkem abbonamento o ricaricabile internet senza limiti 20 mega cagliari su planu quartu selargius sestu capoterra is mirrionis studenti fuori sede assistenza

Ma perchè voglio raccontarvi proprio la Storia di Mattia?

Primo perchè mi ha emozionato il suo messaggio di ringraziamento su Whatsapp, ed è uno dei motivi per cui mi piace fare quello che faccio, alcuni dicono “il mio lavoro” ma a me piace dire, “la mia passione” internet!

Fare felice la gente,  trattarla bene, non imbrogliarla, o almeno, non lasciare che loro stessi si facciano imbrogliare dalle compagnie telefoniche, che è cosa ben diversa, e renderla felice per quello che mi piace fare, mi emoziona e mi fa fare con piacere, volontà gioia le 12 ore di lavoro che ogni giorno per 6 giorni la settimana mi tiene lontana dalla mia famiglia, miei figli e la mia adorata e bella moglie.

Detto questo, perchè Mattia è così contento e perchè mi ha ringraziato in quella maniera????

Perchè?

Perchè nel palazzo, nei lunghi anni del mio lavoro, già altri 2 suoi condomini, Alessandro al piano 2 e Roberto al piano 3, avevano già la soluzione Senza Fili Linkem per l’ADSL a 20 mega (ora… perchè hanno iniziato tutti e due, Alessandro e Rob

Il tuo palazzo non è raggiunto dalla linea fissa? Nessun Problema, noi risolviamo tutto
Il tuo palazzo non è raggiunto dalla linea fissa? Nessun Problema, noi risolviamo tutto

erto prima col WImax di Linkem a 7 Mega e poi switchati, cambiati, a LTE 20 Mega)

Poi si è Aggiunta Vittoria, una bella e simpatica signora al piano 4, che ha un box al mercato di Via Quirra.

Quindi vi direte voi… perchè Mattia è così felice e contento e solo lui merita l’onore della cronaca e il palcoscenico di questo post?

Perchè Mattia era la quinta volta che provava ad avere Linkem a casa sua, la quinta!

Ma perchè ci siamo riusciti solo alla quinta volta?

Perchè Mattia a differenza degli altri suoi 3 coinquilini abita al pian terreno anzi, è quasi un sottopiano per via della conformazione fisica del costone su cui è costruito il palazzo, e tutta una serie di avvenimenti, corsi e ricorsi, hanno portato a ben 4 bocciature prima di riuscire ad attaccare l’antenna da esterno, il modem Outdoor Linkem nel balcone di casa sua e riuscire a farlo andare a 20 mega.

  1. 1° Tentativo – Modem da interno WImax come piattaforma linkem non va. Rispedito indietro modem da interno.
  2.  2° Tentativo – Modem da Esterno Wimax sempre in copertura ma non tra le offerte consigliate da linkem non va
  3.  3° Tentativo – Riprovato con Modem da Esterno ora LTE, nulla
  4.  4° Tentativo – Provato con Nuovo modem da Interno 2.4 – 5 ghz nulla neanche ora.
  5.  5° Tentativo andato a buon fine ed è questo di cui sto a raccontarvi!

Ma perchè ora funziona e nei primi 4 tentativi non andava?

Per una serie di eventi e combinazioni come appunto dicevo prima.

Eccole, nel frattempo Linkem ha cambiato tecnologie, ha cambiato piattaforma o modo in cui attribuiva la copertura, io ho cambiato il tecnico che mi faceva le installazioni e già da qualche anno Andrea e Manolo sono i miei tecnici di fiducia, Linkem ha cambiato gli apparati o CPE come si chiamano in gergo.

Ma soprattutto, udite udite….. Linkem ha attivato Nuove Antenne o BTS, come si chiamano in gergo, a Cagliari, Sestu, Capoterra, Selargius, Settimo, Sinnai e spento le antenne Wimax a 7 mega e Acceso quindi nuove antenne LTE a 20 mega (CON LTE SI può arrivare fino a 40 mega ma Linkem limita a 20 per lasciare un po’ di banda a tutti).

Quindi cosa è successo?

Perchè sono riuscito a fari sprizzare di gioia e di felicità Mattia, un bravo e simpatico ragazzo di 30 anni?

Ci sono riuscito sicuramente per la competenza e le qualità tecniche e le caratteristiche di Linkem.

Ci sono riuscito per la bravura, le qualità tecniche del mio installatore di Fiducia, Andrea e Manolo e per la  loro professionalità.

Ma soprattutto ci sono riuscito per quella grande passione, piacere, volontà, determinazione, gioia nel fare quello che mi piace fare, per la testardaggine, al di la’ del mero guadagno, perchè ovvio, che un cliente in più, è un Euro in più che ti entra, ovvio, ma soprattutto perchè mi piace dare il massimo di me stesso alla gente che apprezza e riconosce le mie qualità umane e anche professionali.

Ecco un MIX frizzante che tra:

  • piacere alla vendita, (ho preso il diploma di ragioniere proprio per poter diventare Agente Rappresentante da grande)
  • interesse per il marketing e ora per i social network
  • passione per internet e le nuove tecnologie (il mio primo sito internet l’ho registrato nel 1994!!!)

mi porta a fare ciò che faccio e ora è sotto gli occhi di tutti.

Ora Mattia finalmente potrà:

  • disdire il Cubo della 3 che non gli dava la sicurezza della spesa e dire addio ai bollettini anche fino a 120.00 euro contro un costo dichiarato di 10.00 euro al mese ma con una media di 60/80 euro a bolletta a fronte del costo sicuro di 24.90 euro al mese senza limiti pagato con addebito sul conto bimestralmente
  • finalmente godersi appieno il video on-demand di Sky che prima pagava ma non sfruttava interamente
  • giocare a Fifa2017 coi suoi amici on line
  • poter inviare ricevere email e navigare tranquillamente e  controllarsi i conti dato che Mattia è un Imprenditore con una importante realtà di assistenza agli anziani.

Cosa invece ha lasciato a me questa storia?

Oltre a

  • questo post,
  • un cliente in più,
  • la riconoscenza di un cliente
  • un nuovo Amico

Per concludere, spero Mattia non abbia mai un guasto!!!!!!!

E tu, se quello che hai letto ti ha interessato e vuoi stipulare un contratto con Linkem con me, ripeto, solo stipulare un contratto, chiama il centralino allo 070.7737944 attivo 24/24 ore 7 giorni su 7, in orari normali di negozio rispondo io, in tutti gli altri orari preparatevi a lasciare un messaggio in segreteria e vi richiamerò io.

Non chiamatemi invece se avete bisogno di assistenza per Linkem perchè tanto non ve ne do, a meno che non abbiate stipulato il contratto con me, caso mai mandate una email a info (@) andreaportoghese .com oppure su Facebook via Messanger clicca qui e se sarete in grado di entusiasmarmi, forse vi richiamo io, se invece volete assistenza a pagamento, allora chiamatemi 070.7737944, solo a pagamento, a partire da 20.00 euro, e non prima di aver pagato bonifico, ricarica postepay o PayPal in tutta sicurezza per:

  • problemi di fatturazione
  • modem non ricevuti
  • tecnico che non vi chiama
  • codice di attivazione non ricevuto
  • ko non funziona
  • farvi rimborsare l’anticipo (50.00 euro – 99.00 – 149.00 – 269.00)
  • ricariche o come ricaricare o dove trovare le ricariche, se le volete, pagate e ve lo ricarico io
  • guasti
  • malfunzionamenti
  • rallentamenti della linea a certi orari
  • problemi di wifi
  • traslochi
  • riattivazione
  • ecc. ecc. varie ed eventuali….

ahahahaahha ciao a tutti e grazie per avermi letto fino a qui. Se ti è piaciuto me lo lasci un commento? Grazieeeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.