Finalmente una ottima notizia per i consumatori e per i clienti Tiscali.
Devi fare una Disdetta Tiscali?
Innanzi tutto se non lo hai ancora fatto di chiedo di leggere il mio post sulle Disdette Tiscali precedenti a questo rivoluzionario in positivo cambiamento Disdetta Tiscali – Come si fa, dove va spedita.
Poi ti ricordo che ci sono dei costi da sostenere per le disdette, e anche per questo Tiscali, ha ridotto i costi per le Disdette (da 83,00 euro a 70,00 euro) e li trovi qui: http://assistenza.tiscali.it/informazioni/costidisattivazione/
Cosa serve per fare la disdetta?
- modulo compilato e firmato unitamente al
- documento di identità del cliente.
La Procedura vale sia per le persone Fisiche che per le Aziende?
- Si, sia le aziende che hanno stipulato il contratto con partita iva, quindi Società, Onlus, Cooperative.
Tiscali, per ottemperare alle nuove disposizioni in tema di recesso in seguito all’entrata in vigore del Decreto Legge sulla concorrenza (n. 124/2017), tutti gli operatori di telecomunicazioni sono tenuti a garantire ai clienti modalità di comunicazione dei recesso semplici e in linea con quelle utilizzabili al momento della sottoscrizione dei contratti.
Il cliente dovrà quindi poter effettuare la disdetta anche nello stesso negozio dove ha stipulato il contratto, consegnando il modulo apposito firmato dal cliente.
Ecco il modulo che va compilato e firmato da scaricare qui
Se invece cerchi il numero verde per chiamare tiscali ti devo dire che il numero verde è il 130. Ma non è proprio verde verde, perchè è gratis solo se chiami o da rete fissa o da cellulari Tiscali. E stai attento perchè molti dicono che utilizzando un cellulare non tiscali, a volte si possono spendere anche 10,00 euro. Per cui è una buona soluzione farvi una scheda Sim Tiscali, che a parte le ottime Tariffe, che puoi vedere qui, hai l’assistenza gratuita.
Ti ricordo che la Disdetta la richiesta potrà anche essere inviata tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo cessazionecontratti@legalmail.
Ricordiamo inoltre che l’eventuale restituzione del modem se non di proprietà ma in comodato, dovrà essere effettuata dal cliente (a sue spese) tramite spedizione all’indirizzo:
Tiscali Italia S.p.A
C/O filiale magazzino SDA-Cagliari
Via Betti S.n.C
Zona Industriale CASIC Est
09030 Elmas Cagliari
In ultima analisi ti chiedo, “Perchè devi fare la disdetta del Servizio Tiscali?”
Non sei soddisfatto del servizio offerto da Tiscali?
- Cosa non ti ha reso felice?
- Le Bollette?
- La Velocità di Connessione?
- Sai che Tiscali è l’unica compagnia in Italia che ha tenuto la fatturazione a 30 giorni e quindi hai solo 12 fatturazione anno e non 13 fatture anno come tutti gli altri gestori di telefonia come Tim, Vodafone e Wind?
- Sai che se non sei soddisfatto dal Servizio Tiscali puoi fare ricorso al Garante e al Corecom del Tuo comune?
- Se non sai come fare leggi il mio post su come fare Ricorso al Corecom del Tuo Comune allo Sportello Tentativo di Conciliazione, col quale tu gratuitamente puoi far valere tutte le tue ragioni. Per il Corecom Sardenga, clicca qui
- Non Sei Soddisfatto dal Servizio Clienti?
- Hai avuto un guasto che ancora non ti è stato risolto?
- E ti ricordo anche che dal 7 marzo 2017 Tiscali non ha più penali, non ha piu vincoli, non ha più legami e non paghi ne spese di attivazione ne modem. Eì tutto Gratis. Mandami il tuo indirizzo se vuoi una ADSL Tiscali o Una Fibra Tiscali 100 mega o 1.000 mega a seconda della copertura. Ti seguirò io personalmente.
Se hai avuto anche uno solo di questi problemi con Tiscali, che alla fine sono anche i problemi identici di tutti gli altri gestori, ti chiedo di scriverlo qui sotto nei commenti e vedrò se posso essere utile con te.
Ho chiesto l’attivazione di una nuova linea con Tiscali ADSL 20 mega il 4 dicembre. Il 6 dicembre venivo contattato per il sopralluogo del tecnico il giorno 12 dalle 13 alle 15. Prendevo quindi un permesso a lavoro per essere sul posto ma il tecnico non si presentava all’appuntamento. Ho contattato lo stesso giorno il servizio clienti Tiscali (o meglio scrivere PROVATO a contattare); mi hanno messo in attesa per circa 100 minuti CENTO!!! in attesa che mi passassero l’ufficio preposto a prendere un nuovo appuntamento per il sopralluogo. Morale della favola…dalle ore 17,30 a circa le 21,30 NON SONO STATI IN GRADO DI PASSARMI l’ufficio preposto al nuovo appuntamento. Il giorno seguente (13 dicembre) ho contattato nuovamente il 130 e parlavo con un altro operatore (Altri 40 minuti di attesa) il quale mi diceva che non era possibile entrare in contatto con l’ufficio per il nuovo appuntamento e che mi avrebbero contattato loro in giornata.
La sera dello stesso giorno (13) contattavo ancora il servizio clienti al 130, visto che non avevo ricevuto nessuna telefonata…questa volta venivo DILEGGIATO DALL’OPERATORE il quale asseriva praticamente che il sottoscritto era un bugiardo e che era impossibile che mi avessero contattato così presto per un appuntamento per una nuova linea e, dulcis in fundo, mi riattaccava il telefono in faccia! E QUESTA SAREBBE UNA COMPAGNIA SERIA???
Sergio caro, quello che tu scrivi è tutto vero tutto verissimo e io sono profondamente rammaricato, triste e incavolato per te, ma nello stesso tempo tu avresti dovuto leggere il mio blog e miei post del perchè avresti dovuto fare un contratto tiscali nel mio negozio e non al call center o on line. Proprio per questo motivo. Quindi io ora sono tristissimo per te, ma sono super felice per me e sto danzando solo con un piede per la felicità perchè ripeto, sono (un po’,,,) dispiaciuto per quello che ti è successo, solo un po eh… e molto contento. Certo, se fossi prima da me e non al call center o on line, molto probabilmente il tecnico non si sarebbe fatto vedere lo stesso (probabilmente) ma intanto non avresti dovuto fare tutte quelle telefonate chilometriche e spesso a pagamento nelle quali ti prendono in giro dicendoti, tue parole, che ti devono passare l’ufficio preposto, non possono. Io informo ed istruisco bene i clienti che fanno il contratto da me e loro sanno bene come comportarsi in questi e altri episodi. E non dirmi che sei a milano a trapani o alle isole Lipari, perchè facciamo tutto anche su whatsapp. Facci sapere come va a finire….