Passo da Vodafone o Tim a Tiscali Mille Mega Open Fiber devo fare disdetta?

Passo da Vodafone o Tim a Tiscali Mille Mega Open Fiber devo fare disdetta

Se passi da uno di questi operatori in rame sia adsl che fibra fttc, ma ripeto su rete in rame del monopolista Tim o Telecom alla rete in fibra ottica Ftth di Tiscali Fibra Mille Mega ma anche di altri operatori:

  • Tim o Telecom
  • Fastweb
  • Vodafone
  • Wind Infostrada
  • altri operatori che girano sulla rete in rame Tim/Telecom

Devi PER FORZA FARE DISDETTA al tuo vecchio operatore di provenienza, ecco il perchè.

tim reclamo passare altro operatore miglior negozio tiscali linkem cagliari
tim reclamo passare altro operatore miglior negozio tiscali linkem cagliari

Il motivo per cui tu devi fare per forza disdetta al tuo vecchio operatore è che ancora le compagnie telefoniche, non hanno ancora implementato la struttura per far dialogare le due reti in rame e open fiber, per cui quando chiedi la portabilità, in automatico, così come è accaduto fin d’ora, era il tuo nuovo operatore a chiedere al tuo vecchio gestore di sospendere con le fatturazioni perchè appunto eri passato sia con il servizio voce, oppure con il servizio adsl, oppure con tutti e due, voce e adsl/fibra  ad un nuovo operatore.

Siamo perciò ritornati allo stato della pietra, cioè quando, all’inizio della liberalizzazione del mercato della telefonia fine anni ’90 esattamente forse correva l’anno 1999 e inizio anno 2000 si poteva cambiare gestore ma era necessario dare la disdetta al vecchio operatore a fronte del rischio di ricevere due fatture:

  1.  una dal vecchio operatore
  2. e un’altra dal nuovo operatore.

Se vuoi leggere un vecchio articolo del febbraio 2000, che ho scovato on line, in cui c’erano ancora le famose lire, che ripercorre appunto la storia della liberalizzazione.

Sempre Bersani invece nel 2007 col suo famoso decreto sulle liberalizzazione su Telefonia, Banche, Mutui,  Assicurazioni e Compagnie Aeree ha dato un’altra sferzata e regolata eliminando le famose Penali e mettendo invece i famosi Costi di Disattivazione.  Insomma, ciò che sarebbe dovuto uscire dalla porta era invece rientrato dalla finestra.

Se invece non vuoi avere nessun problema e vuoi essere ben informato di tutto il procedimento ed il processo a cui andrai incontro per il passaggio dal tuo attuale operatore in rame, sia ADSL che Fibra Fttc (fino a 200 mega) e non incorrere in nessun problema, ti consiglio di rivolgerti al più presto con fiducia al miglior Negozio Tiscali e Linkem di Cagliari in piazza de Esquivel 8, tel. 0707737944.

Leggi in ogni caso i 10 buoni motivi per cui devi rivolgerti al Miglior Negozio Tiscali a Cagliari

In ogni caso se pensi di aver avuto disguidi, danni economici, doppie fatturazione pensa che puoi fare ricorso al Corecom usufruendo del mio servizio Gratuito.

Fammi sapere se anche tu hai avuto esperienze, belle o brutte fammi sapere, con il passaggio dal tuo vecchio operatore in rame alla nuova linea Open Fiber Mille Mega di Tiscali, scrivile nei commenti, ti risponderò.

 

Andrea Portoghese

Ciao Sono Andrea Portoghese, e sono il fondatore di questo Blog, Sono Sposato ho 3 figli e sono on line col mio primo sito dal lontano 1994, gli albori di Internet. Mi occupo di telefonia, internet, modem e wifi e anche se non sono un fotografo per una serie di eventi fortuiti, una mia foto è finita su Wikipedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.