Elenco Fornitori Energia Elettrica Cagliari

LIBERALIZZAZIONE MERCATO ENERGIA elettrica cagliari

Cerchi un Elenco di Fornitori di Energia Elettrica a Cagliari?

La data di Luglio 2019 è vicina e ancora non hai preso decisione riguardo la liberalizzazione del Mercato dell’Energia Elettrica a Cagliari?

Ancora non sai come orientarti tra le offerte dei nuovi gestori di Energia Elettrica a Cagliari per la liberalizzazione del Mercato Energetico?

Sai come Scegliere l’Energia che fa bene all’ambiente a Cagliari in prospettiva delle liberalizzazione del mercato del 2019?

Queste sono solo alcune domande che io stesso mi pongo in visione della tanto pronosticata liberalizzazione del mercato dell’Energia Elettrica a Cagliari prevista per il 2019.

Prevista appunto perchè più e più volte è stata annunciata e poi rinviata, annunciata ad esempio per l’avvio nel luglio del 2018 e poi rinviata sempre per il luglio del 2019.

Ma lascia che mi presenti e ti dica chi sono e perchè sto scrivendo qui. Sono Andrea Portoghese e sono l’ideatore di questo Blog, mi occupo di telefonia da una decina di anni e sono appassionato di internet e di nuove tecnologie da quando avevo 25 ossia nel 1994 quasi 25 anni fa. Nel 1994 registrai il mio primo sito internet. Sono Dealer Tiscali Fastweb e Linkem, con un negozio ben avviato a Cagliari e ottima reputazione sia on line che off line.

Perchè ti voglio parlare di Energia? Perchè penso che la svolta sia epocale un po come è successo a Cagliari nell’estate del 2017 quando Appunto Tiscali per prima in Italia ha lanciato la fibra a mille mega. Ma non voglio parlare di fibra qui, voglio solo spiegare il motivo del mio interessamento alla liberalizzazione del  mercato dell’energia elettrica a Cagliari.

Purtroppo c’è molta ignoranza ancora su questo argomento e più che risposte ci sono domande. Tante domande e poche risposte. Anche perchè non sappiamo poi se le risposte che le compagnie Energetiche, quelle Compagnie che già ci sono, e quelle Compagnie che nasceranno come fungi ( e moriranno lo stesso molto velocemente…)  a causa della liberalizzazione dell’energia Elettrica.

Vorrei essere un faro, come lo sono stato per l’adsl prima a Cagliari e poi per la Fibra e ora per l’energia Elettrica. Mi piacerebbe frappormi fra te che mi leggi e hai bisogno di studiare, conoscere approfondire per non farti fregare dal mercato e dagli squali che ci sono li fuori e come squali cercheranno di addentare e sbranare quanti più possibili consumatori, ignari, inerti, senza tempo da dedicare allo studio della materia della liberalizzazione del mercato energetico di Cagliari, ma anche della Sardegna intera.

E si. Ci sono migliaia e milioni di utenti/consumatori che si troveranno Staccati dall’Enel, sia Enel Servizio Elettrico Nazionale – SERVIZIO MAGGIOR TUTELA -, quello dalle bollette nere sia da Enel Energia, la società sempre di Enel ma nel mercato libero, e saranno affibbiati d’ufficio, messi all’asta, con un bando, ancora non si sa come, ne perchè, ma si ritroveranno con un nuovo gestore che non hanno scelto loro, senza conoscere le tariffe, le condizioni, i pagamenti, l’assistenza, come fare reclamo, insomma si ritroveranno in questo oceano della liberalizzazione circondati di squali. Ecco quello che io voglio evitare, se posso, e se rientrerà nelle mie possibilità.

Perchè posso fare questo? Innanzi tutto perchè ho un’ottima reputazione come già detto, ho un buon canale YouTube seguito e apprezzato, Pagine Facebook seguite, conosco diciamo l’arte dei Social Network , conosco internet, e anche se tu sei arrivato fin qui a leggermi un motivo ci sarà, o no?

Ora ripeto, farò più domande almeno in questo post a cui piano piano, studiano, conoscendo, leggendo, parlando con i fornitori, guardando video, partecipando a convegni darò anche delle risposte, e se anche tu vorrai essere aggiornato piano piano con le mie pillole di conoscenza, iscriviti alla mia lista email e al mio canale YouTube e avrai così accesso per primo alle mie informazioni. Certo sarà sempre a tua disposizione per una tua consulenza privata per quanto riguarda il passaggio dal tuo attuale gestore ad un nuovo gestore di energia elettrica, così come già faccio per la telefonia e ti assisterò anche in caso di:

  • problemi di voltura
  • problemi di fatturazione
  • controversie con il vecchio gestore di energia elettrica
  • reclami
  • assistenza
  • guasti
  • ricorso al garante e all’autorità dell’Energia.

Ecco le prime domande a cui piano piano darò una risposta, ma tu per essere subito informato iscriviti subito alla mia lista indicami la tua email e il tuo numero di cellulare

  1. Esiste un elenco di fornitori di Energia Elettrica?
  2. Posso acquistare energia elettrica da fonti rinnovabili? E se si, quali sono i fornitori a Cagliari di Fonti di Energia rinnovabili?
  3. Prezzi negativi, cosa sono?
  4. Perchè nella mia fattura il costo puro dell’energia corrisponde a un terzo del costo totale della bolletta elettrica?
  5. Cosa posso fare per ridurre i miei consumi elettrici?
  6. Come faccio a leggere la fattura e capire se mi stanno imbrogliando?
  7. La tariffa energetica che sto pagando è adeguata alle mie necessità? Posso cambiarla?
  8. E’ vero che metteranno nella mia bolletta le bollette non pagate dei morosi?
  9. Posso rivolgermi ad una associazione per aver tutelati miei diritti di consumatore di energia elettrica?

Naturalmente nel post scrivo “Cagliari” ma è rivolto a tutta la Sardegna e a tutta Italia.

Ciao da Andrea, ti aspetto nella mia lista!

Se ancora non lo hai già fatto, leggi questo post sulla liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica in Sardegna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.