TISCALI IN ARRIVO BOLLETTE PIU’ CARE AD AGOSTO, PERCHE’?

TISCALI AD AGOSTO BOLLETTE PIù CARE PERCHè

Molti di noi hanno già ricevuto, altri le stanno ricevendo delle bollette Tiscali più care, a volte di qualche decina di euro rispetto alla bolletta a cui erano abituati a pagare, altri invece anche 50/60 euro più care.

FATTURA TISCALI

FATTURA TISCALI

 LA FATTURA IN QUESTIONE RIGUARDA IL PERIODO primo settembre 2018 fino al 31 ottobre 2018 (01/09/2018 – 31/10/2018) con scadenza 01/09/2018. 

Ti anticipo fin d’ora che questa fattura o bolletta, la devi pagare, e ti consiglio di non perdere neanche tempo a chiamare l’assistenza clienti di Tiscali al call center al numero 130 o chiamare come sta avvenendo in questi giorni il negozio tiscali più vicino a casa tua, perchè la fattura è giusta e va pagata! 

Praticamente, il problema interessa i clienti che hanno fatto il passaggio o l’upgrade, in termine tecnico e come ci piace chiamarlo a noi del settore, dall’adsl alla fibra FTTH la mille mega o la 500 mega (offerta non più vendibile ora o la fibra FTTH 20 mega offerta sconsigliatissima a mio avviso), oppure dalla Fibra Vula, la fibra 100 Mega, quella che praticamente andava sotto rete Tim, col doppino telefonico, alla fibra FTTH quella col modem Genew e il cavo in fibra ottica a casa e la borchia Open Fiber.

Non è un vero problema di Telefonia, per cui ti consiglio di pagare senza neanche perdere tempo, ti spiego subito cosa è successo, e ti porto il mio esempio personale, che è la foto che vedi nella copertina, mentre nell’altra foto è di una cliente e il ricalcolo o conguaglio interessa più mesi anche 5 o 6 mesi, mentre nel mio caso solo dal 22 giugno 2017 al 14 luglio 2017, data di effettiva entrata in vigore della fibra. Nel mio caso sono solo 11,88 euro.

Puoi vedere il mio video dell’installazione della Fibra il 14 luglio 2017 su YouTube qui. Perchè mi ricordo esattamente che era il 14 luglio? Perchè è una data RIVOLUZIONARIA,  infatti a me, mi ha cambiato il modo di navigare con la fibra mille mega. Sono stato il primo Tiscali Point o Negozio Tiscali, in ITalia, non solo a Cagliari, ad avere la fibra mille mega.

Ti spiego subito.

Dopo che è stato fatto il passaggio da adsl a fibra oppura da Fibra Facile Vula (quella col doppino ricordi? L’ho scritto su, la 100 mega) a Ultra Fibra Giga quindi la fibra FTTH da mille mega, hanno tolto, le bollette non sono arrivate subito, perchè il processo di fatturazione è sempre molto lento tra stampa, imbustamento, spedizione e consegna, porta via sempre un po di tempo, nel caso di Tiscali, questo processo è durato circa 4 mesi, trascorsi i quali hanno inviato una fattura dove hanno:

  • Stornato il canone dell’ADSL o della Fibra Vula
  • Imputato il canone della Fibra Ftth Ultra Giga.
  • Ma facendo questo, si sono dimenticati di imputare il periodo della fibra che avevano stornato con l’adsl.

Cioè, praticamente, siamo stati, un periodo nel mio caso dal 22 giugno al 14 luglio 2017 senza pagare nessun canone, ne ADSL ne Fibra.

Chiaro adesso?

Per loro fortuna, e per nostra sfortuna se ne sono accorti, e puntualmente, le bollette sono arrivate.

Ti ricordo che per legge in Italia, le compagnie telefoniche hanno diritto di richiedere i soldi entro 5 anni, poi cade in prescrizione.

Se invece hai avuto altri tipi di problema di telefonia, di fatturazione, di bollette pazze, di costi penali e recesso che non dovevi pagare leggi il mio post qui. 

Per tutte le altre tue necessità e per Assistenza Gratuita solo ai clienti che fanno il contratto nel mio Negozio Tiscali a Cagliari, per tutti gli altri pagheranno un ticket di assistenza.

Trovi me e il mio Negozio Tiscali a Cagliari in piazza de Esquivel 8, sotto i portici, ampio parcheggio e raggiunto dai messi CTM 5/8/3

 

Andrea Portoghese

Ciao Sono Andrea Portoghese, e sono il fondatore di questo Blog, Sono Sposato ho 3 figli e sono on line col mio primo sito dal lontano 1994, gli albori di Internet. Mi occupo di telefonia, internet, modem e wifi e anche se non sono un fotografo per una serie di eventi fortuiti, una mia foto è finita su Wikipedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.