Federico 5 anni di Quartu oggi mi ha fatto Emozionare

Oggi è passato Federico a trovarmi, da Quartu, un bel ragazzino di 5 anni.

Saranno state le 17,00 circa. La mamma ha aperto la porta e mi ha detto: “Andrea, tu fai parte della nostra famiglia. Mio figlio ti segue sempre. Mio figlio guarda tutti i tuoi video, per il suo compleanno ha voluto in regalo un telefono SIP.. di quelli grigi.”

La mamma ha detto che guarda i miei video e quelli di Andrea Galeazzi, un onore per me essere messo al livello di Andrea Galeazzi, un YouTuber famosissimo e specializzato nella telefonia.

Ero e sono ancora commosso!
Gli ho regalato un palloncino arancione della Linkem, come il colore delle sue scarpe da tennis.
Era troppo bellino e tenero Federico.
Gli ho fatto vedere il mio microfono con cui faccio i miei video, un po di mia attrezzatura, qualche vecchio modem, qualche vecchio telefonino.

vecchio veicolare cagliari tiscali
vecchio veicolare cagliari tiscali


Era emozionato anche a lui a vedere i telefoni e i modem che io faccio vedere nei miei video.
Doveva andare dal medico Federico.. e ha detto la mamma che sarebbe tornato a trovarmi con più calma perchè voleva vedere il mio vecchio Commodore 64.
Ha voluto toccare i telefoni che vedi in foto, i telefono che uso nei miei video, li ha presi in mano, ed era emozionato. E io ero emozionato più di lui.
Mi ha raccontato che prima aveva vodafone, ora ha Fastweb ma che ovviamente vuole la mille mega di Tiscali.
Abbiamo fatto una foto assieme, ci siamo dati un bacio ed è andato via.
Mi è scesa una lacrimuccia di commozione, era così bello quel bambino! Era così bella la sua passione e attenzione per quello che gli dicevo!
E capisco che la mia idea di fare un museo della telefonia sia sempre più importante. Per questo ti chiedo, che se hai modem, telefoni vecchi, non buttarli donali a me!
Chissà che un giorno veramente non ci riesca veramente a fare felici tutti i bambini (e anche i grandi nostalgici del vintage) anche col tuo aiuto….
La foto l’ha fatta la mamma col suo telefono e se vorrà, le chiederò se posso pubblicarla. Ma questo non è importante. L’importante è sapere che sto facendo bene e che ci creda io in quello che sto facendo! Col tuo aiuto possiamo realizzare i sogni e la passioni dei bambini di domani. Non buttare i vecchi modem e i vecchi telefoni e i vecchi giochi elettronici.

Aggiornamento di venerdi 18 ottobre.

Federico è tornato a trovarmi. Insieme alla mamma e al papà che mi hanno concesso il permesso di pubblicare le foto.

Gli ho regalato un telefono che vedete nella foto, uno dei primi videofonini LG della 3.

Telefono che solo qualche giorno prima grazie al mio post Stefano Pisu mi ha regalato insieme ad un’altra decina.

Quando ho scritto il mio post non sapevo se lo avrei mai più rivisto. Oggi è tornato perché voleva passare da Fastweb a Tiscali mille mega.

Ha un grande talento Federico, ha riconosciuto da una foto piccolissima la marca di un telefono Siemens. Sono magnifici i bambini.

Ci regalano grandi emozioni. ♥️

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.