Cliente con Fibra Tiscali a Cagliari, cambia casa, città, regione e mi chiede come deve fare. Ecco la Soluzione!
Se anche tu, hai problemi di telefonia e non sai come risolverli, affidati al numero uno a Cagliari!
Ricevo, copio e incollo, la Chat intercorsa tra la cliente e me perchè lei, a Cagliari per lavoro, ma in smart Working a casa sua.
E dato che non è di Cagliari ma della Toscana, e ad Agosto dovrebbe “Migrare” in Toscana, mi ha chiesto aiuto e come fare per disdire, o traslocare il vecchio contratto con Tiscali.
Leggiamo cosa è successo:
La cliente scrive
Ok, prima del 26/07 non posso disdire perché devo lavorarci. Ti porto tutto il 26/07 in negozio, ok? Nei prox gg ti giro doc, cf e ft per disdetta. Per l’attivazione della linea a Carrara, va bene anche da agosto, anche perché devo fisicamente aver il tempo di rientrare in continente per permettere agli addetti di farmi passare la fibra.
io rispondo
- all’ora per la disdetta non c’è bisogno di aspettare il 26/07 anzi… la puoi iniziare a fare perchè la disdetta decorre dopo 30 giorni, ossia la fai oggi 14/07/2021 e te lo staccano, e lo paghi… fino al 14/08/2021, per legge. Ossia, non fai la disdetta oggi e oggi smetti di pagare e te lo staccano e ti tolgono il servizio, no, passano 30 giorni.
- Seconda anche qui… non ti conviene aspettare lo stesso giorno che rientri a casa a Carrara, perchè anche qui, dopo che fai la richiesta di attivazione passano dei giorni anche fino a 30 giorni, per cui se ti serve per lavorare, ti consiglio di farlo qualche giorno prima ed iniziare ad avviare la pratica e la procedura di verifica già da prima perchè possono servire anche fino a 14 giorni. Mentre il modem me lo puoi riportare tranquillamente il 26/07 se è di tiscali e la restituzione è a carico tuo e costa 10,00 euro…. dimmi se sono stato chiaro. Aspetto tutti i documenti
- ricordati iban, cellulare, email, per attivare il nuovo contratto oltre che documento identità e tessera sanitaria che serve per fare la disdetta