PROBLEMI OPPO con Android 12 ColorOS e SIM TISCALI

problemi con oppo e android 12

Hai PROBLEMI OPPO con Android 12 ColorOS e SIM TISCALI

Problemi Oppo aggiornamento android e navigazione

Già da qualche giorno i fortunati o Sfortunati possessori di Cellulare OPPO con Sistema Operativo Android 12 o meglio conosciuto come ColorOS stanno lamentando moltissimi problemi con la navigazione e le chiamate a causa di un problema con il VolLTE

Ecco la Segnalazione fatta oggi lunedi 04/07/2022 ma i problemi la signora che Abita a Cagliari li ha riscontrati già dal venerdi 01/07/2022 da quando cioè il cellulare ha aggiornato il sistema operativo.

buongiorno oggi 04/07/2022 ho fatto 2 chiamate con 2 diversi operatori al 130 tutte molto gentili. ho provato a fare tutte le prove possibili ma la signora non riesce a navigare con android 12 mentre riesce a telefonare chiamare e ricevere. io ho messo la sua sim su un mio cell. con android 10 e va alla grande.
ho provato più volte
  1. a togliere e mettere il roaming
  2. a cambiare la rete 4g/3g/2g/automatico e impostarne una 3g/2g
  3. a selezionare operatore e non automatico
  4. a ripristinare gli apn e rifarlo nuovo
  5. ho messo una sim di un altro gestore (wind) e va alla grande
  6. ho messo la sim in un altro cell con android 10 e va alla grande
Scrivo per mio promemoria e per vedere se è possibile risolverlo
Ecco la quasi risposta immediata di Tiscali, nella persona del bravissimo Michele che saluto e ringrazio, un punto di riferimento per tutti, per me e per tutti i colleghi di Tiscali e soprattutto dei Clienti.
Ciao,
siamo spiacenti il terminale OPPO ColorOS non è tra quelli compatibili con il VoLTE, la sim è stata migrata il 27/06, per la verifica della compatibilità dei terminali potete visitare la pagina http://tisca.li/VoLTE
saluti
Michele
Qualche ora dopo questa risposta, Michele mi manda semper un altro messaggio, come ti avevo detto, Michele è uno dei più vecchi dell’assistenza e io godo di una buona reputazione presso il call center tiscali almeno tra i vecchi che mi conoscono, e credo che Michele abbia a preso a cuore la mia segnalazione e il problema del cliente ed ecco, come ti avevo già preannunciato… la sua risposta:
Ciao,
a seguito delle numerose segnalazioni per lo stesso inconveniente riscontrato dal cliente con OPPO e Android 12 abbiamo aperto una segnalazione verso TIM, vi aggiorniamo appena abbiamo un riscontro
saluti
Michele
Perciò, magari quando tu avrai letto questo contenuto magari avrai anche già risolto il tuo problema di connessione con cellulare Oppo su rete Tim/Tiscali, ma se non lo avessi risolto ti chiedo di lasciarmi un commento e scrivimi quali problemi hai.
Se lo hai risolto invece, scrivimi un bel commento e dimmi come hai risolto, magari scaricando un aggiornamento del Sistema operativo?
Magari formattando il tuo cellulare allo stato di fabbrica?
Magari cambiando operatore?
Magari cambiando SIM ma sempre dello stesso gestore? (e’ una idea che è venuta anche a me ma dato che ha un costo di 15,00 euro ho preferito evitare di fare la sostituzione della SIM  anche perchè il cellulare OPPO con la mai SIM che funziona benissimo col mio Xiaomi Mo 10 TPRO e S.O. Android 12 funziona alla grande, ho provato a metterla nel cellulare della cliente ma senza nessun risultato) .
Per richiedere e attivare la tua sim tiscali mobile con la mia assistenza, con un nuovo numero o con la portabilità da altro gestore, passa nel miglior negozio tiscali di Cagliari in piazza de esquivel 8

4 thoughts on “PROBLEMI OPPO con Android 12 ColorOS e SIM TISCALI

  1. io ho lo stesso problema da lunedì 4/07 con sim Tiscali sull’OPPO A 74, dopo aver fatto l’aggiornamento Android 12. Ad oggi non ho ancora risolto. Ora Tiscali mi ha detto che il problema è della Oppo, ma dal call center Oppo non sono ancora riuscita a parlare con l’operatore. Ci sono novità su come risolvere questo problema? Grazie

  2. Oppo A74 con SIM Tiscali, da quando ho fatto l’aggiornamento ad Android 12 una settimana esatta fa, non è stato più possibile connettersi alla rete dati.
    Se la SIM funziona su altri telefoni, allora è Oppo che ha cambiato qualche impostazione interna di Android, oppure ancora più plausibilmente il cambiamento non è avvenuto a livello di sistema operativo ma di firmware.
    Vediamo se sarà più veloce Tim a risolvere il problema a livello di rete oppure Oppo con un aggiornamento di emergenza.

  3. Ho un Oppo A74 e da più di una settimana non ho più internet e non posso più usufruire della promozione che ogni mese pago.Ho provato di tutto,persino a sostituire la.sim con un’altra,spendendo di tasca mia 10 euro nonostante il problema lo abbia causato Oppo.Non so più come fare,anche perché i tecnici dove l’ho portato mi hanno sconsigliato di resettarlo o portarlo al vecchio aggiornamento di sistema in quanto potrebbe causare danni al dispositivo.Cosa mi consigliate di fare?qui da me prendono solo Tiscali e Tim.

  4. Identico problema con oppo a74, l assistenza oppo mi ha detto che in attesa della patch con la correzione l’unico modo per risolvere era riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica. Fatto, ma nel telefono rimane installata la versione 12 di Android, in altre parole non è servito a niente formattare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.