Come Prolungare il Segnale Internet in tutta la Casa col Cavo dell’Antenna TV/SAT
Hai una casa grande su più livelli e il segnale internet wifi non arriva in tutta la casa? Ecco la soluzione Definitiva. Hai il modem al piano terreno e vuoi trasmettere il segnale internet in tutta la casa a partire dal piano terreno e arrivare fino alla mansarda. Ecco come fare. Hai provato tutti i […]
come prolungare segnale internet sul cavo d'antenna
COME PROLUNGARE SEGNALE INTERNET COL CAVO ANTENNA

Hai una casa grande su più livelli e il segnale internet wifi non arriva in tutta la casa? Ecco la soluzione Definitiva.

Hai il modem al piano terreno e vuoi trasmettere il segnale internet in tutta la casa a partire dal piano terreno e arrivare fino alla mansarda. Ecco come fare.

Hai provato tutti i sistemi costosi Powerline per allungare il segnale wifi ai piani di tutta la casa senza nessun risultato? Trovi qui la soluzione.

Hai provato a passare un cavo ethernet di rete per portare il segnale internet dal modem  all’ingresso al tuo studio o in camera di tuo figlio che si lamenta sempre che non riesce a giocare con la Play Station o tu lavori in smart working e non hai abbastanza segnale nella camera dove lavori,ma il cavo non sei riuscito a passarlo perchè il cavidotto era otturato o una curva non ti faceva girare il cavo??

Porta il segnale internet tramite il cavo dell’antenna facilmente e velocemente

Se sei arrivato fin qui è perchè hai avuto problemi a portare il segnale wifi in tutta la casa e non ci sei riuscito.

Non perdiamo altro tempo e guarda subito il video sotto e capirai come in 5 minuti riesci a portare il segnale internet fino ai piani alti e fino a 6 stanze tramite il cavo coassiale dell’antenna.

E’ uscito il video in diretta sullo speedtest lo puoi trovare qui

Mi trovi a Cagliari in piazza de Esquivel 8, ampio parcheggio.

Per attivare e richiedere assistenza per la tua connessione internet, se hai una casa molto grande, su più piani, se hai il modem in un piano e non ti arriva in mansarda, se hai una stanza molto lontana dal modem e a porte chiuse o se passa qualcuno nel corridoio, perdi la connessione.

Attenzione perchè se hai dei vecchi sdoppiatori del segnale Tv li devi cambiare come quello che vedi nella foto o clicca qui per vedere che caratteristiche deve avere, il link si apre su amazon.

La banda dello sdoppiatore deve essere compresa tra i 5 e i 2400 Mhz perciò se hai ancora quelli vecchi li devi per forza cambiare.

Questo non funziona per internet

Questo non funziona per internet

Possono essere chiamati sdoppiatore, partitore, o splitter, ma hanno tutti la stessa funziona.

Duplicare per 2 o per 3 il segnale che arriva dall’antenna alle altre stanze della casa. Potresti metterlo in salotto e poi da li mandare un cavo coassiale dal salotto alla cucina e dal salotto alla camera da letto per avere la tv con una unica antenna centralizzata il segnale tv in ogni stanza.

sdoppiatore segnale cavo antenna internet

sdoppiatore segnale cavo antenna internet

slave ricevente segnale internet cavo antenna

slave ricevente segnale internet cavo antenna

Ecco qui il cavo già predisposto che ho usato per collegare lo slave wifi al mio decoder Sky Q, lo trovi già pronto su Amazon https://amzn.to/45yFsEr

Ti stai facendo una domanda:

Perchè Andrea dovrei usare questo sistema e non un più semplice sistema powerline?

Perchè Andrea non dovrei passare un cavo ethernet ed ottenere lo stesso risultato anzi forse anche in maniera più economica?

Facile ecco la risposta per ben 2 motivi che sono tutti e due molto importanti.

  1. Primo perchè spesso il power line non funziona come è successo a casa di un mio cliente/amico a Pirri, Stefano, che ha una mansara sopra casa sua e impianto fotovoltaico, e  per portare il segnale internet mediante power line non c’è riuscito perchè di sicuro ha un impianto elettrico non condiviso tra il suo appartamento e la mansarda.
  2. Secondo perchè non sempre si possono passare altri cavi nelle tubazioni oltre quelli che ci sono già. Molti di voi lo so ci hanno già provato, e  non ci sono riusciti per via delle ostruzioni e delle curve che fanno i cavi e hanno abbandonato l’idea di passare un cavo ethernet. questa è un’ottima soluzione. Se in quella camera avete già una presa tv, e quasi sempre nelle camere c’è già predisposta una presa per la tv, avete risolto in 5 minuti il problema del wifi in quella stanza lontana dove non arriva il wifi.

In diverse strutture, pensiamo agli Hotel, agli Agriturismo, ai BeB, non sempre è possibile fermare una camera per fare lavori di passare cavi smontare e rimontare. Con questa soluzione in 5 minuti risolvi.

Passa in negozio da me a Cagliari in piazza de Esquivel 8, meglio con un video del tuo appartamento o della tua casa e ti dico se questo sistema è adatto per il tuo problema.

Puoi contattarmi anche via mail info@andreaportoghese.com

o tramite telefono 0707737944 o tramite Whatsapp clicca qui e sarai catapultato nel mio whastsapp

Ti aspetto Andrea

 

 

 

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.