Chi Chiama da questo numero 0984448674

“Non blocco il numero 0984448674 solo per la soddisfazione di mandarli in culo quando riesco a rispondere senza che mettano giù. Siamo a 6 chiamate, sei chiamate alle quali mettono giù quando rispondo.”

Questo è quello che scrive un noto Blogger ed esperto di internet sul suo profilo Facebook proprio oggi.
E proprio ieri io venivo bombardato da un altra serie di telefonate da un altro numero di call center.
Per fortuna da qualche mese il Garante delle privacy ha emanato un provvedimento dal titolo: “stop alle telefonate mute” col quale si intimavano gli operatori dei call center ad eliminare il fastidioso problema delle telefonate mute che attraverso un software, il predictive, automaticamente instradava per velocizzare il compito agli operatori, maggior chiamate di quanti operatori stessi fossero al telefono, per cui nel momento in cui l’operatore rispondeva, anzi il cliente, e il sistema passava allìoperatore, cadevano le altre chiamate, faccio un esempio: call center con 20 operatori, il sistema predictive fa partire 40 chiamate, o anche di più, lo regolava il capo-gruppo, se i 20 operatori rispondevano, anzi se il cliente rispondeva, la chiamata veniva passata al primo operatore libero, si intende che il sistema di composizione, predictive, è talmente veloce, perchè è un computer, collegato ad un flusso anche di 40/60/80 linee in chiamata contemporanea, riprendo il filo logico, se 20 operatori, rispondevano alle 20 chiamate, è sottinteso che le restanti 20 telefonate in corso cadessero.
 Ecco cosa racconta sul suo profilo

Rudy Bandiera Alla telefonata numero otto sono riuscito a rispondere senza che mettessero giù. Hanno detto che è un problema che capita, è un computer che fa il numero. Io ho detto che in base a quello che mi ero prefissato avrei mandato in culo chiunque fosse stato ma, visto la gentilezza della signorina non me la sono sentita. Lei mi ha ringraziato per la cordialità e mi ha salutato… Aveva il terrore nella voce “

Il Garante delle Privacy ha pertanto bloccato questo procedimento e limitandolo a solo 2/3 chiamate al mese per cliente negli orari non in cui si può disturbare.
Qualcuno suggerisce di iscriversi al Registro delle Opposizioni, sempre un provvedimento del Garante della privacy per limitare le chiamate di spam

“Sono iscritto al Registro delle Opposizioni da un po’ e non serve praticamente a nulla (diciamo un -20% di spam telefonico): quando chiamano e chiedo come abbiano avuto il numero o accenno al Registro delle Opposizioni, nella migliore delle ipotesi riattaccano, ma intanto ci provano lo stesso.”

Qualche altro risponde così:
“l’iscrizione al Registro delle Opposizioni si può fare solo se il proprio numero è presente negli elenchi pubblici. Se hai il numero riservato invece ti attacchi e non c’è modo di bloccare le chiamate. Come ultima spiaggia c’è la segnalazione al Garante della privacy http://www.garanteprivacy.it/…/docweb…/docweb/2251228

Morale della favola, chi chiamava dal numero 0984448674 è Fastweb, noto operatore telefonico per essere il primo operatore italiano ad aver portato la fibra ottiche nelle case e negli uffici di tutti gli italiani al costo poco più alto di una normale buona ADSL.
Come potete vedere sembra non vi sia soluzione all’incubo delle chiamate telefoniche, ma voi continuate a seguirmi e a leggere gli altri miei post per avere sempre il polso della situazione sulle chiamate anonime, da numero sconosciuto riservato o privato.
Come ho avuto modo di scrivere altre volte in questo post e in quest’altro, oppure nel primissimo e capostipite post qui,
Memorizzatelo pure tranquillamente il numero 0984448674 nella rubrica del vostro smartphone sotto la voce FASTWEB e rispondere senza problemi.
Se ti è piaciuto e hai trovato utile questo post, condividilo nei tuoi social network o spediscilo ai tuoi amici con i pulsanti qui sotto,

contribuirai ad alleviare l’animo di qualcuno dubbioso se rispondere o no..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.