Come tagliare Micro SIM, attenzione al codice IMEI/ICCID, quello che gli…

come tagliare micro sim
per tagliare la tua sim
per tagliare la tua sim

Il codice IMEI o ICCID non è scritto solo sulla Sim, ma anche sulla scheda che ti viene data assieme. Se non riuscite a leggere il codice ICCID sulla SIM (perché magari l’avete tagliata o non riuscite a estrarla del telefono) potete utilizzare uno dei seguenti metodi, in base allo smartphone che utilizzate.

Su Windows Mobile andate in “Impostazioni -> Informazioni -> Altre informazioni -> ID della SIM”. Sull’iPhone potete leggere il codice ICCID direttamente da “Impostazioni -> Generali -> Info -> ICCID”.
Su Android è possibile leggere il numero ICCID installando un software chiamato Z-DeviceTest, che potete installare tramite il Google Play Store, aprire il programma Z Device Test e andare su GSM/UMTS, l’ICCID viene catalogato sotto la voce SIM s/n perché a tutti gli effetti l’ICC-ID è una sorta di numero seriale univoco della scheda SIM.

Come fare per ottenere il numero iccid, e la recensione di un app per android per estrarre il codice per la portabilità.
Il codice c’è anche nella card con la quale è stata venduta la sim solo che ti posso garantire che nessuno la cosnerva e la ritrova e nessuno se la porta dietro, anzi solitamente vengono smarrite, ed è un peccato perchè oltre al pin c’è il puk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.