Linkem, istruzioni post Attivazione per i miei clienti

Linkem procedura attivazione invio messaggi sms
Messaggi Linkem Attivazione

Ciao, se leggi questo significa che hai appena concluso con me una attivazione per un contratto Linkem.

Riepiloghiamo, Linkem ha 4 tipi di attivazione

  • Modem Da Esterno in Abbonamento
  • Modem Da Esterno Ricaricabile
  • Modem Da Interno in Abbonamento
  • Modem Da Interno Ricaricabile

Per il modem da Interno non è previsto l’intervento del Tecnico, sarai tu stesso ad attivare il modem con il codice di attivazione ed il tuo codice fiscale seguendo le istruzioni che trovi all’interno della scatola.

Ecco la Sequenza dei messaggi che riceverai da Linkem, sia via email che via sms.

Ricordati di Girarmi sempre tutto sia le mail a info@andreaportoghese.com sia gli sms al cellulare mio 338.3467128 mediante sms o whatsapp ma ripeto mai foto solo copia ed incolla del testo, così che io possa ricercare i contenuti che ti interessano.

Antenna Esterna e Router Wi-Fi da interno linkem
Antenna Esterna e Router Wi-Fi da interno

Tutti e 2 in formato TESTO E NON FOTO O SCREENSHOOT, così che io possa ritrovare le informazioni che TU stesso mi chiederai, perchè, è vero che una mamma accudisce a 10 figli, ma 10 figli non accudiscono ad una mamma…

Antenna e Router Wi-Fi da interno linkem
Antenna e Router Wi-Fi da interno linkem

Quindi, io ho le password, le login, e i codici di attivazioni di quasi mille clienti, ma un cliente quasi mai non riesce a trovarsi la sua di login e password, per cui, appena la ricevi inoltramela subito così quando ti servirà te la potrò fornire.

Ti ricordo solo qualche utilizzo dei dati: accesso alla tua area clienti, visualizzazione fatture, pagamento fatture on line, verifica credito restante, disdetta, trasloco, subentro e anche altro…

Quindi ecco la sequenza di email e sms che riceverai, questo, sempre relativo a Linkem, sia abbonamento che ricaricabile:

Codice Tracking Gls per Linkem dove cercarlo come cercare
Nella Casella Ricerca Spedizioni devi inserire
il Codice tracking che hai ricevuto via sms da Linkem
  1. Sms con codice pagamento per annullare contratto solo in caso di pagamento con RID (lunghissimo 27 cifre) e per avere la restituzione dei 50.00 euro di anticipo.
  2. Email con contratto (non devi fare nulla di quello che c’è scritto, perchè ho già fatto tutto io, per quello che sei venuto da me).
  3. Email con user-id e password (da parte di Linkem).
  4. Sms con codice di attivazione, 6 cifre, 123456 (da parte di Linkem).
  5. Sms con tracking www.gls-italy.com, solitamente inizia con R1234567 importantissimo soprattutto per me quando devo essere io a ricevere il tuo modem dal corriere così che possa tracciare la spedizione e sapere quando il corriere mi consegnerà il modem e potrò anche avvisare il tecnico per vedere se sarà lui a passare a ritirare il modem o sarai tu a ritirarlo.
  6. Sms (da parte Mia ) con numero cellulare del tecnico “Videofuturo Giuseppe Serra Tecnico Linkem, 348.3305861” da chiamare solo dopo che arriva il modem per fissare appuntamento per l’installazione.
  7. Sms del tecnico che ti spiega qual’è l’installazione standard, nel quale rientra quasi il 90% delle installazioni. Le installazioni nella maggior parte dei casi si concludono entro un ora. In ogni caso i tecnici non guardano l’orologio per qualche minuto in più non succede nulla. E’ compreso 20 metri di cavo. Se non ci sarà una staffa dove potere montare l’antenna, il tecnico te la farà 15.00 euro quindi preparali.

Per il ricaricabile ti ricordo che la prima volta dura 4 mesi e riceverai un sms 3 giorni prima della scadenza, ti consiglio di venire da me con 25.00 euro per la ricarica. Esistono anche dei tagli da 100.00 euro e ti danno 5 mesi, uno Gratis, quindi 20 euro al mese, ma sono difficili da trovare, prova in un Tabacchino, qui in zona le trovi, al tabacchino di via is mirrionis, via ciociaria e via mandrolisai e forse anche in via timavo, sempre a Cagliari.

Poi vieni da me con il codice che ti danno userid e password e te lo ricarico io, ti prendo solo 5.00 euro, altrimenti se sei in grado puoi fartelo tranquillamente tu. Se hai perso userid e password, beh… quello non è una bella cosa, ma vieni sempre da me e con un po di lavoro e un po di tempo riesco a recuperare anche quelli, però ti costa 10.00 euro la prima volta, poi sempre 5 euro. (A noi rivenditori le ricariche da 100.00 euro le danno in rapporto di una ricarica da 100.00 euro ogni 10 ricariche da 25.00 euro, quindi capisci che dovrei immobilizzare una grossa somma di denaro almeno 350.00 euro a volta per averne una di ricarica da 100.00 euro che da diritto a 5 mesi e non 4, ma non riuscirei a far fronte a tutte le richieste.)

Per l’abbonamento invece la prima fattura non è mai un importo esatto, dipende da quando te la attivano e dal ciclo di fatturazione. La Fatturazione è BIMESTRALE, la prima fattura la paghi, la seconda non la paghi, perchè si riprendono i 50.00 euro che tu mi hai dato come anticipo, dalla terza è tutto regolare paghi 24.90 al mese più spese di spedizione. Circa 50.00 euro o giù di li…..

Questo è quasi tutto.

Ricordati che se viene il tecnico e ti fa l’installazione hai 14 giorni di tempo di prova sia per l’antenna esterna sia per l’antenna interna che invece ti attivi tu, MA non aspettare l’ultimo giorno utile, perchè può capitare che ci siano feste, ponti in mezzo e se perdi il 14esimo gionro non hai più diritto al rimborso e devi tenertelo per 4 mesi se hai fatto la ricaricabile perchè lo hai già pagato, e posso dirti che è già successo ad alcuni studenti, e invece se hai l’abbonamento devi fare disdetta alla posta. Per la ricaricabile non devi fornire nessun codice, per l’abbonamento invece devi darmi il codice lunghissimo di 27 cifre indicato al punto 1)

Se invece viene il tecnico e non ti fa l’installazione per mancanza di segnale per vari motivi, o perché abiti al primo piano in un palazzo di 10 piani e bisognerebbe mettere l’antenna sul tetto e tu non hai le chiavi per accedervi, allora il tecnico metto tutto in KO e tu puoi tornare da me e farti restituire l’anticipo, ed annullare tutto e avviare la procedura di restituzione del modem.
Per lavori che vanno oltre l’installazione Standard che abbiamo visto prima, mettiti d’accordi col tecnico, a volte i tecnici tornano 2 volte la seconda volta quando hai accesso al tetto, dopo che hai parlato con l’amministratore di condominio o il proprietario.

Ti chiedo di comunicarmi se ho tralasciato qualche punto essenziale in modo che posso inserirlo nelle prossime istruzioni ed essere utile anche a Qualcun altro come te, o se c’è qualche inesattezza, comunicamelo lo stesso che provvedo subito a correggere, mi piace essere preciso!

Grazie per aver letto fino qui, condividi queste informazione se ti sono stato utile nei tuoi social network preferiti, clicca mi piace, ciao da Andrea.

Nota Bene…. nel caso tu non avessi ricevuto nessuno di questi SMS e/o Email o solo alcuni, ti chiedo di comunicarmelo, perchè probabilmente, io posso avere sbagliato qualcosa, o ho sbagliato inserendo il tuo numero di cellulare o email, e quindi non ricevi o gli sms o le email, ma a questo posso rimediare, perchè basta che comunichi all’assistenza clienti la mail o il numero di cellulare corretto e ti arrivano in automatico gli sms mancanti o le mail mancanti, il tutto avviene in qualche minuto, dopo una mia telefonata alla mia assistenza dealer, o dopo che invio una mail sempre alla mia assistenza dealer, oppure posso non aver inviato il contratto e/o i tuoi documenti di identità, allora tu potresti non aver ricevuto l’sms al punto 4) (Sms con codice di attivazione, 6 cifre, 123456 – da parte di Linkem)

Tutte queste istruzioni sono per i miei clienti diretti, quelli cioè che hanno fatto con me il contratto iniziale, hanno dato a me l’anticipo iniziale (100.00 euro per il modem interno o 150.00 per quello esterno ricaricabili e 50.00 euro per tutti e due i tipi di modem (indoor e outdoor) in abbonamento) e hanno sottoscritto il contratto con me e mi hanno dato i loro documenti di identità e codice fiscale, quei clienti cioè che rientrano nella mia customer Base, o database clienti.
Per tutti quelli invece che hanno fai il “Fai da TE”, come li chiamo io, esiste questo link di PayPal, io a pagamento vi posso ascoltare e consigliare e veder quello che posso fare per voi, aiutarvi insomma praticamente a districarvi in questa matassa in cui vi siete auto avvolti credendo che chi fa da se fa per tre e invece vi siete aggrovigliati e non ne uscite fuori, il tempo passa e voi non sapete come fare, clicca qui sono 12.00 euro spesi bene .
Ti ricordo di seguire anche le mie Guide per Tiscali qui e per Fastweb Qui e per la 3 qui.
Procedura RESO Modem… beh… di questo ne parliamo di persona…. Dovresti fare tutto tu, ma per questo ti posso dare una mano io….
Ricordati che esistono 2 moduli, rinuncia e recesso da usare a seconda dei casi, ma ripeto, hai scelto me per darti il 100% di assistenza, dopo tutto sono o non sono il #ReDelleADSL?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.