Servizio Clienti Tiscali: I suoi dati di conto corrente non risultano corretti.

tiscali procedura di registrazione my tiscali cagliari

Servizio Clienti Tiscali: I suoi dati di conto corrente non risultano corretti. La invitiamo ad aggiornarli tramite ‘My Tiscali’. Grazie

Hai sottoscritto un contratto Tiscali e hai ricevuto questo SMS sul tuo Cellulare che ti dice che i dati del tuo conto corrente o IBAN non sono Corretti?

Ecco spiegata la causa (probabilmente) e la soluzione.

Per accedere alla tua area cliente MyTiscali, devi aver fatto prima la registrazione su https://selfcare.tiscali.it/unit/ecare/it_mytiscali?visp=tiscali

Registrati
Se non sei ancora registrato, registrati ora.
Ecco cosa ti Serve per effetturare la registrazione al My Tiscali di Tiscali, la tua area clienti:
  1. la tua Email, devi avere accesso a questa email, perchè tiscali ti manda un messaggio di conferma su cui tu devi cliccare per avere accesso al tuo My Tiscali. Vuoi un consiglio? Contrallati la mail che hai registrata nel tuo cellulare e che ti fa da account a Google/Android o su Iphone/IOs, usa quella!
  2. Riscrivi la mail un’altra volta, per conferma, così sarai sicuro che sia corretta senza sbagli.
  3. una password che ti inventi in quel momemto o la password che hai sempre usato, mi raccomando, segnatela da qualche parte! Deve essere composta almeno da 8 caratteri con lettere maiuscole (ASFGHJKO), minuscole (sfdgkerwt), numeri (1234567890) e segni di punteggiatura (!:;_”£$%&/) ad esempio: “1!2Tuo$5No$-Me” potrebbe essere una buona password. P.s…… non mettere questa!
  4. il tuo numero cliente, che ti è arrivato via sms, se non lo trovi  te lo puoi fare reinviare da qui Non ricordi il tuo Numero Cliente?  Il numero cliente si trova al termine della procedura d’acquisto, nella lettera di benvenuto che hai ricevuto a casa, all’indirizzo e-mail indicato nella procedura di acquisto e nella prima pagina della fattura Tiscali.
  5. il PIN, che ti è arrivato via sms, o un numero fattura che se sei appena stato attivato la fattura ancora non ti è arrivata oppure ti arriva via mail e non lo hai, metti il pin, se non lo hai perchè hai cancellato l’sms col quale ti è arrivato te lo puoi far reinviare da qui  Non ricordi il tuo PIN  ti chiederà il tuo numero cliente
  • Mail
  • Conferma email
  • Password 
  • Numero cliente  
  • Pin o numero fattura  
  • al termine clicca sul pulsante Registrati
  • a questo punto vai sulla tua email, va bene anche se sei sul cellulare, clicca sul link pagina di conferma aspetta che si apra il browser, (Chrome, Safari, Mozilla, Explorer, c’è ancora qualcuno che usa eExplorer?) aspetta che si visualizzi la conferma.
  • OK! FATTO
  • a questo punto puoi entrare inserendo nella casella superiore alla voce ACCEDI, la tua mail e la tua password.

La causa principale per cui arriva questo sms è la non corrispondenza del Codice Fiscale o dell’intestatario del conto, che a volte capita quando il conto è cointestato!

Basta che tu inserisca il nominativo del primo intestatario che esce nell’estratto conto della banca e non avrai problemi.

L’iban al 99,99% dei casi non è l’errore e non è sbagliato perchè in fase di inserimento c’è un sistema che controlla e verifica la correttezza dell’Iban, praticamente se l’Iban non è formalmente corretto non va avanti e non puoi procedere alla sottoscrizione.

A volte le banche cambiano nome, si fondono, le agenzie chiudono e cambia l’iban, questo potrebbe essere una causa.

Se muore un coniuge, a cui magare il conto era intestato, comunica il nuovo intestatario o leggi il mio post Defunto, chi paga le bollette?

Se invece in fase di sottoscrizione di contratto hai usato una carta di credito pre pagata (PostePay, Pay Pal, Genius CArd, UNICA, ecc. ) o post Pagata, Mastercard, Visa, ecc. forse la carta è semplicemente scaduta, capita spesso,

Per cui basta che tu acceda alla voce:

Effettua le tue modifiche dopo di che riceverai questo messaggio:

Messaggio di sistema

Risultato

I dati di pagamento sono stati modificati con successo.

Bene hai concluso la procedura!
Volevo solo ricordarti, che questa piccola guida, o come fa figo adesso chiamarla, tutorial, è offerta dal miglior negozio Tiscali di Cagliari che trovi a Cagliari in piazza de Esquivel 8 sotto i portici, vicinissimo al parco di Monte Claro via Cadello o al telefono 0707737944, sempre ampio parcheggio e fermate dei mezzi del  CTM numeri 5/8/3
Ti aspetto ciao
Naturalmente prestiamo assistenza solo a chi fa il contratto presso la nostra sede.
Per tutti quelli invece che non hanno fatto il contratto presso la nostra sede è sempre operativa l’assistenza clienti al 130, gratis da fisso o da mobili Tiscali.
Scopri perchè devi fare il contratto Tiscali nel miglior negozio Tiscali di Cagliari
In ogni caso possiamo distinguere due tipi di problematica e di soluzione in questo caso di richiesta di aggiornare i dati tramite il MyTiscali:
  1. se il contratto e la linea è già attiva e c’è un errore dopo 2 tentativi di ciclo di fatturazione, quindi, dopo 2 bollette, ossia 4 mesi, non hai dato i nuovi dati bancari, iban o carta di credito, il metodo di pagamento verrà cambiato in bollettino postale e riceverai i bollettini già compilati a casa, anche col codice a barre per andare alla Posta o al Tabacchino a pagare. Ti ricordo in questo caso che la bolletta aumenterà di 2 euro per il costo di spedizione fattura più il costo di non so quanto forse 1,30 /2,00 euro di costo per posta o tabacchino, quindi in tutto ti aumenta a bolletta di 2/3 euro
  2. se il contratto ancora non è attivo, e la linea ancora non è allacciata, (adsl, Fibra, FTTC, FTTH) allora probabilmente l’installazione non proseguirà e ti consiglio di procedere immediatamente alla modifica dei dati

 

 

Andrea Portoghese

Ciao Sono Andrea Portoghese, e sono il fondatore di questo Blog, Sono Sposato ho 3 figli e sono on line col mio primo sito dal lontano 1994, gli albori di Internet. Mi occupo di telefonia, internet, modem e wifi e anche se non sono un fotografo per una serie di eventi fortuiti, una mia foto è finita su Wikipedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.