Sky Fibra. E’ vero che sta per partire?

sky fibra cagliari

Si avvicina sempre di più il 16 giugno 2020, data in cui, secondo moltissimi siti web e riviste specializzate e di settore, Sky annuncerà il progetto della Sua Fibra FTTH.

Non ci resta quindi che aspettare la conferenza Stampa che si terrà il 16 giugno 2020 in streaming, momento in cui, Sky renderà noto tutte le offerte, i prezzi, le promo,  i pacchetti, per avere la Fibra FTTH fino a un Gigabit, nelle proprie case.

Per ora, ancora non ci è dato a sapere, se come uno degli ultimi player entrato nel settore del Broadband e delle telecomunicazioni a Banda UltraLarga con la fibra FTTH, come Melita, che è entrata oramai da un anno nel mercato italiano, ma che, ancora per ora, è rivolto solo ai clienti Privati e quindi alle famiglie e non alle Aziende con Partita iva, non alla clientela business quindi.

Ma vediamo ora come faccio io sapere e come sono venuto a conoscenza di questa notizia, di cui si parla, ma che ancora non ha avuto riscontri.

Sky WiFi Fibra 1 Gbs
Facile. 

Il sito https://www.sky.com/shop/broadband-talk/

in cui, si può ammirare il nuovo modem router che sarà in dotazione a tutti quelli che ne faranno richiesta anche tramite questo modulo sotto:

ovviamente il sito che vi ho messo sopra, ancora non è operativo in Italia, ma è operativo, solo e soltanto nell’UK, ossia, in Inghilterra.

modem sky fibra
modem sky fibra

Quindi in Inghilterra, Sky, la vediamo impegnata a vendere e commercializzare:

  1. i pacchetti TV e Cinema e Sport
  2. le sim mobili e come potete vedere dalla foto, anche cellulare in questo caso Iphone 11 con ben 25 gb di internet, che può sembrare molto ma ti ricordo sempre l’offerta di Tiscali a solo 8,99 con ben 30 giga. Se la vuoi clicca qui
  3. Le connessioni internet in ultra banda larga con la fibra mille mega.

Stai Attento!

I prezzi che vedi, ovviamente, non essendo per il mercato italiano ma per quello inglese, possono sembrare convenienti.

Ti ricordo, che non si parla di Euro, ma Pound, Sterline Inglesi, che come ben sai, al cambio attuale, vedo il nostro euro in netto svantaggio rispetto alla sterlina inglese.

Quando arriverà tutto questo in Italia?

L’offerta di Sky fibra mille mega da un Gigabit arriverà anche riportato da altre testate giornalistiche 

Sul sito italiano invece di Sky, ad oggi, 11 giugno 2020 ancora non risulta nulla riguardo tutti i servizi già presenti sul sito sky.com.

Sky e Fastweb Home Pack

Molti si ricorderanno le vantaggiosissime offerte congiunte, chiamate appunto Home Pack, che per un certo periodo di tempo avevano la fibra di Fastweb e i pacchetti di Sky a prezzo veramente ridotto, per circa un anno o anche più. Poi passavano a prezzo pieno sia Sky che Fastweb con uno sconto su entrambe di 10,00 euro al mese, un unico pagamento in fattura e un numero speciale 193000 al quale rispondevano sia per Sky che per Fastweb, un numero speciale e riservato a chi sottoscriveva la promo.

Ecco da un po di tempo, Fastweb, non può più vendere l’offerta congiunta, i famosi Cluster 1 e Cluster 2 per gli addetti al settore, proprio perchè Sky, ha rotto l’alleanza col suo storico alleato Fastweb e dal 16 giugno partirà con la vendita della fibra OPEn Fiber da un giga col suo marchio.

A quando risale l’alleanza

Dal 2018 Sky è iscritta al ROC, Registro Operatori Comunicazione, e già dal 2016 in UK fornisce la telefonia fissa e mobile. 

E sempre dal 2018 è stata perfezionata l’alleanza e quindi la fornitura dei prodotti ultra broad band di Open Fiber.

Chi sono i concorrenti della Fibra di Sky

Ecco quale fette di mercato e a chi Sky Fibra cercherà di rosicchiare percentuali e fatturato:

  • Tim
  • Fastweb
  • Vodafone
  • WindTre
  • Tiscali
  • Melita

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.