Chi E’ Il Mio Cliente Più Anziano?

app per anziani

Non ci crederai mai. Ma il mio cliente più anziano è del 1926.

Non ti faccio fare i conti. Ad oggi, novembre 2020, il signor Gianpaolo nato a Sardara nell’ottobre del 1926 adesso ha ben 94 anni!

Vi faccio subito la Classifica dei miei clienti più vecchi, o anziani come sia politically correct definirli, che ovviamente provvederò ad aggiornarla volta per volta che arriverà qualche genitore anziano, anche se attualmente, Re incontrastato è il Signor Giampaolo da Sardara, età ad oggi (nov. 2020) 94 anni!

Ecco la Classifica:

  1. Giampaolo: 94 anni del 1926 nato a Sardara
  2. 1928 Elmas nata a Escolca
  3. 1930 Pietro a monserrato
  4. 1934 Maria a Ollolai

Ovviamente mi piace corredare con foto e documenti quello che scrivo ed ecco a voi i documenti, ovviamente oscurati per cancellare i dati sensibili.

Prossimamente ho intenzione anche di fare una intervista a uno di questi signori, sempre che me lo consentiranno, oppure almeno una intervista doppia a uno dei figli per spiegarmi per quale motivo una persona così vecchia abbia bisogno di avere la fibra a casa.

Ma ve lo spiego subito anche io.

Con Alexa, che è il sistema più diffuso, il vecchietto di casa può chiedere che ore sono, può chiedere di alzare o abbassare le serrande, può chiedere di accendere o spegnere la TV o di cambiare canale, ascoltare le notizie o la radio o la musica.

Soprattutto può chiamare aiuto, anche senza l’uso delle mani, ai suoi familiari, anche se sta male o è caduta in terra e non ha o non trova il telefono.

Vi consiglio di dotare i vostri anziani di Alexa che puoi trovare qui:

vi voglio consigliare di acquistare su Amazon il modello Amazon Echo Show, quello con lo schermo e la telecamera, almeno potete vedere il vostro veccio.

 

Ho scritto altri post per gli anziani e per i disabili, ti consiglio di leggerli se anche tu hai genitori anziani

6 App per Anziani immancabili

Impianti di Video Sorveglianza. Quale migliore soluzione Wifi, Internet, Sim o Dati.

Gli anziani si sa, tornano bambini e sono come i bambini.

La Sim migliore per i bambini: Migliore Sim per Bambini

Scopri anche tu come puoi essere utile al tuo anziano leggendo Demenza Senile? Morbo di Alzheimer? Ecco come la tecnologia può venirti incontro.

Anche se piano piano sto abbandonando questa categoria di prodotti, qualche anno fa sono stato tra i massimi esperti di cellulare per anziani o disabili, ti consiglio anche di leggere i miei post per i non vedenti, e si sa, con la vecchiaia, la vista diminuisce

TELEFONO PER NON VEDENTI E IPOVEDENTI A CARICO S.S.N O LEGGE 104

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.