Linkem: Speedtest nuovo Modem Cat 12 da interno

linkem modem speedtest

Ho fatto una piccola prova di speedtest con i due modem linkem

Uno il Linkem Cat 12 da indoor, quello che sembra, a detta di molti uno scaldabagno, un boiler, uno scaldacqua insomma…. e il linkem outdoor, montato sul tetto da esterno con router interno che alimenta l’antenna esterna.

Ecco i risultati, Come potete vedere dal video e dai video precedenti che ho raccolto in una playlist, il nuovo modem da interno (indoor) oltre a farvi risparmiare 50 euro nella ricaricabile, (non sull’abbonamente per cui pagate sempre 50,00 euro di anticipo poi stornati nella prima fattura….) ma che invece vi fa risparmiare per l’intervento del tecnico, cioè, vi arriva a casa vostra e lo attivate voi subito, col codice che vi arriva via sms al momento della sottoscrizione del contratto.

Linkem SpeedTest Recensione Nuovo Modem Cat 12

Ti ricordo che ancora per pochi giorni c’è la promo con Now Tv che ti consente di usufruire:

Linkem Senza Limiti e NowTV : ogni cliente che sottoscriverà un abbonamento otterrà un codice univoco del valore di 119,88€ che consentirà la visione sul web del ticket Serie TV per 12 mesi (dall’attivazione del ticket sul sito NowTV)

Linkem Senza Limiti Ricaricabile e NowTV: ogni cliente che sottoscriverà una prepagata otterrà un codice univoco del valore di 59,96€che consentirà la visione sul web del ticket Cinema + Serie TV per 4mesi (dall’attivazione del ticket sul sito NowTV)

modem linkem cagliari
modem linkem cagliari

Puoi leggere anche un altro post con un altro speedtest Fatto a Quartu Sant’Elena (a pochi km da Cagliari) da un cliente Linkem Modem Indoor CAT 12 NUOVISSIMO! Speedtest a Cagliari/Quartu

Per attivare un contratto nuovo rivolgiti al miglior negozio Linkem di Cagliari e della Sardegna e della Provincia in piazza De Esquivel 8 a Cagliari, zona via Cadello. Ampio Parcheggio.

Ti ricordo che l’assistenza gratuita è solo per i miei clienti che sottoscrivono l’offerta presso il mio punto vendita e non chi sottoscrive il contratto via web o al call center. Per questi applico un ticket di assistenza  per risolvere tutti i problemi che dovessero verificarsi o andare in contro, sia nella

  • consegna del modem
  • installazione
  • mancato segnale
  • restituzione modem
  • e tutti un’altra serie di problemi che chi fa il contratto Linkem per la prima volta, potrebbe non esserne a conoscenza. Per cui rivolgiti a me, vedrai che avrai la massima assitenza, senza spendere un euro di più, anzi forse risparmi qualcosa.

 

6 thoughts on “Linkem: Speedtest nuovo Modem Cat 12 da interno

  1. Buongiorno Andrea, scusi se usufruisco di questo spazio per chiederle una mia perplessità, dispongo già di un contratto da esterno linkem, la mia questione è, se dovessi prendere un altra antenna e modem da esterno sempre linkem e posizionarlo in un altra casa che uso per le vacanze ma in un altra regione , potrei utilizzare la stessa sim per usufruire della ricarica nell’antenna aggiuntiva? grazie mille

  2. DESIDERO SAPERE SE IL ROUTER INTERNO LO DEBBO TENERE ACCESSO O LO POSSO SPEGNERE A FINE GIORNATA CONSIDERATO CHE L’APPARTO STA NELLA MIA STANZA IN CUI DORMO E LE LUCI DANNO UN PO DI FASTIDIO, MI HANNO CONSIGLIATO DI NO SPEGNERLO, COSA MI CONSIGLI GRAZIE

    1. ciao, ottima domanda. Ti consiglio di non spegnerlo mai. almeno tutti i giorni. diverso è se lo devi lasciare spento una settimana altrimenti procedi pure. o per le ferie, staccalo. Ma proprio tutti i giorni ti SCONSIGLIO di spegnerlo, tutti i giorni, ripeto.
      Il motivo è questo: questi apparati sono sempre più miniaturizzati e il fatto di accendere, riscaldano per via della corrente elettrica, poi stacchi e si raffreddano, poi riattacchi e si ri-riscaldano, poi stacchi e si raffreddano, poi riattacchi e si ri-riscaldano, poi stacchi e si raffreddano, poi riattacchi e si ri-riscaldano, poi … e così via… a lungo andare le saldature si dissaldono e salta qualche componente che sono micro saldati e il modem smette di funzionare.
      Ho notato che tutti quelli che hanno guasti al modem sono in percentuale maggiore quelli che spengono il modem tutti i giorni, col rischio poi che riaccendendolo il giorno X, non si riaccende più e tu resti senza internet. Spero di essere stato chiaro, fammi sapere nei commenti ciao andrea

      1. salve Tiscali Cagliari vorrei porti una domanda tecnica anche se la domanda può sembrare banale, il mio router interno linkem si accendono le prime 3 spie verdi della intensità di segnale certe giornate la spia contrassegnata con il 2 a numero romano si accende e si spegne reciprocamente mentre certe giornate rimane accesa fissa, cosa dipende cio di una mancanza di segnale stabile sul ripetitore dovuto a vento o cattivo tempo o altro ed inoltre cio può perdere qualità alla velocità di dowload sopratutto allo streaming, al dir il vero tutto funziona bene, però vorrei sapere le motivazioni tecniceo di ciò.
        Ti ringrazio e attendo tua gentle risposta
        Roberto

        1. domanda non banale. può dipendere da mille fattori, il vento. il tempo, le foglie, le piante, addirittura il mio, se ci passo vicino, si accendono e si spengono le luci del segnale, se lo capovolgo si accendono, mistero.. ma in effetti, l’importante come dici tu è che funzioni. Proprio ieri, un cliente vicino al cimitero San Michele di Cagliari, ha zero tacche, ma riesce ad usarlo benissimo con Tv e Netflix in 4K…. Contentissimo!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.