Liberalizzazione Mercato Energia Elettrico. Cosa cambia per i consumatori?

liberalizzazione mercato energia elettrica cagliari

Quali sono i dubbi, le incertezze, le paure, che attanagliano i consumatori di energia elettrica (circa 20.000.000) per la liberalizzazione del mercato energetico nazionale a Luglio del 2019?

Manca meno di un anno alla liberalizzazione, ecco quali sono i dubbi dei consumatori.Ascolta “Comparazione Offerte Energia Elettrica. Come Funziona?” su Spreaker.

  1. Voltura
  2. Passaggio
  3. Switch
  4. Subentro
  5. Nuovo Allaccio
  6. Slaccio o Distacco

Sono circa 400 gli operatori di Energia Elettrica in Italia e questi sono i più grandi:

Enel, Eni Luce e Gas, Iren, Illumia, Wekiwi, Acea, Gas Natural, Eviva, A2A, Sorgenia, Edison, Green Network, Heracomm, GDF Suez, Trenta, e-Light, E.ON, Aemme, AGSM, AIM, AMGA, Argos, AXO, Bluenergy, Coop, Energan, Engie, Enne, Enoi, Estra, Fintel, Gala, NWG, Omnia, Unogas, Vivigas, Optima.

Un Vantaggio per gli utenti saranno di sicuro i tantissimi siti di comparazione che stanno nascendo ora, come è già avvenuto in passato con la liberalizzazione del mercato assicurativo e le prime assicurazioni on line, o i comparatori per la fibra e adsl.

Questi comparatori in base ai tuoi consumi alle tue abitudini, e alle fascie orarie, monorarie, bioraria, triorarie, sia per famiglie che per aziende e professionisti, offrono la tariffa migliore.

 

 

Andrea Portoghese

Ciao Sono Andrea Portoghese, e sono il fondatore di questo Blog, Sono Sposato ho 3 figli e sono on line col mio primo sito dal lontano 1994, gli albori di Internet. Mi occupo di telefonia, internet, modem e wifi e anche se non sono un fotografo per una serie di eventi fortuiti, una mia foto è finita su Wikipedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.