Come Fare Reclamo Fastweb

Come fare reclamo fastweb

Hai avuto un problema con Fastweb?

Non ti funziona la fibra Fastweb?

Non ti funziona l’ADSL Fastweb?

Hai il modem Fastweb rotto?

Se vuoi fare un Reclamo Formale Fastweb per un problema che affligge la tua linea telefonica, la tua linea Voce, la tua fibra 100 mega se hai avuto addebiti non corretti, se hai avuto problemi con la portabilità da un operatore a Fastweb?

Sia che tu sia un privato o un’azienda devi fare un Reclamo Fastweb!

Perchè è importante fare un reclamo Fastweb?

Fare un reclamo Fastweb è importante perchè così puoi far valere le tue ragioni.

Inoltre se non riesci ad ottenere col reclamo ciò che vuoi, il Reclamo è indispensabile per fare ricorso al Corecom.

Come e Perchè devi fare un Reclamo Formale Fastweb

Ecco sulla carta dei servizi che trovi qui 

4.12 Servizio di Assistenza Clienti – Recapiti per reclami e attivazione di Servizi Aggiuntivi Garantiamo un Servizio di Assistenza Clienti attivo 24 h su 24 h, 7 giorni su 7: puoi richiedere informazioni, segnalare disservizi e comunicare proposte di miglioramento dei Servizi. Il servizio è gratuito da rete fissa e da numeri mobili Fastweb; in caso di gusto bloccante di tutte le chiamate, potrai richiedere ai nostri operatori di essere richiamato gratuitamente sul numero mobile da cui stai effettuando la chiamata di assistenza. Faremo di tutto perché la tua esperienza con Fastweb sia sempre positiva, ma se vuoi sporgere un reclamo puoi farlo tramite:

• Raccomandata A/R indirizzata a Fastweb Spa, c/o C.P. n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI).

• Telefono: 192 193

• MyFASTPage, area “Assistenza” Ti assegneremo un codice reclamo per permetterti di tracciare costantemente la tua richiesta.

Ci impegniamo a valutare la fondatezza del reclamo e a comunicarti l’esito della valutazione entro 45 giorni. In caso di accoglimento del reclamo, ti indicheremo i provvedimenti attuati per risolvere le irregolarità riscontrate. In caso di esito negativo, riceverai comunque una comunicazione scritta.

Invia una pec a PEC DI FASTWEB per RECLAMI:              fastwebspa@legalmail.it oppure a fastweb@legalmail.it

Sinceramente non so quale delle due sia più corretta o meno,  perchè in effetti nella carta dei servizi Fastweb in cui si parla di Reclami e di come fare un Reclamo Fastweb,  di cui ho parlato più su, non è indicato nessun indirizzo pec, e addirittura in alcuni forum specifici, si parla del fatto che non vengono lette le mail inviate all’indirizzo pec di fastweb, infatti nella carta dei servizi non è indicato.

Io in ogni caso ti consiglio di inviare la mail via pec a Fastweb per il Reclamo, e dato che è gratis, inviane direttamente due ai due indirizzi, e per essere proprio sicuro manderei sia la pec che la raccomandata.

Cosa devi fare dopo che invii il Reclamo a Fastweb?

Nulla, aspettare.

Aspetta, e mi raccomando non accettare nessuna proposta che ti possano fare a voce o al telefono in modo che tu poi non abbia nessun documento da mostrare in caso di inadempienze.

Fatti sempre rispondere solo e soltanto per iscritto, certo via pec. La pec ha pur sempre valore legale.

Ricordati che il Reclamo è il primo passo essenziale e necessario per avviare la procedura di conciliazione presso l’AGCOM.

Puoi fare sempre ricorso al mio sportello di conciliazione, chiama lo 0707737944 o passa in piazza de Esquivel 8 a Cagliari.

Ti consiglio di leggere anche il mio post su come fare Reclamo Tiscali

Ecco un fac similie su come fare Reclamo a Fastweb

Nome Cognome

Indirizzo

Città

Fastweb

Servizio Assistenza Clienti

Casella Postale 126 –

20092 Cinisello Balsamo (MI)

Oggetto: Reclamo riguardante l’utenza telefonica numero _________________.

Il sottoscritto ……………………………………………………… Residente in Via/Piazza ……………………………………… CAP ………….. Città ……………………………………………………………………………..…………….. Prov. ………………………. Codice Fiscale ………………………………………… Mail ………………………………… Recapito Telefonico Fisso …………… Cellulare ……………………………….. con il presente, presenta formale reclamo nei confronti del comportamento della Vostra Azienda, dalla quale sono servito per l’utenza telefonica specificata in oggetto.

In particolare sono a contestare quanto segue: ………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………… ………………………………………………………………………………………………………… ………………………………………………

Rendo noto che il sottoscritto si è rivolto al personale dell’Azienda, mediante l’apposito servizio clienti, per ottenere chiarimenti e spiegazioni in merito all’oggetto della controversia.

Non avendo ottenuto alcun risultato, intende con la presente sollecitare il Vostro intervento al fine di risolvere la controversia e pertanto

C H I E D E

………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………… ………………………………………………………………………………………………………… ……………………………………………… …………………………………………………………………………………………………………

Resto in attesa di Vostro positivo riscontro definitivo entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della presente, e vi chiedo di comunicarmi a mezzo mail all’indirizzo mail: ________________________ o via SMS al numero _____________________ il numero di ticket del reclamo.

In mancanza di che mi riservo ogni diritto e azione in ogni sede, con particolare riferimento all’attivazione delle procedure di conciliazione..

Luogo e data

Firma

Cerca indirizzo PEC compagnie Telefoniche

Se invece vuoi sapere come fare disdetta Fastweb, leggi qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.