Backup Linea Telefonica, ADSL e Fibra

Ti è mai capitato di restare senza connessione proprio il giorno importante di scadenza degli F24?

Ti è mai successo di non avere internet proprio il giorno in cui devi far quel pagamento importante? Oppure quando devi controllare se quel bonifico ti è arrivato?

Spedire o ricevere una PEC importantissima?

Capita spesso che internet e la connessione non funzioni per cui si rende necessario una linea di riserva, di Backup, una linea di emergenza.

Chiamala come vuoi, ma ti serve una linea aggiuntiva che ti permetta di non restare mai senza connessione e senza dati.

Sei nella tua postazione di lavoro al pc e manca internet ma tu hai quella pratica urgente da spedire entro oggi?

Perchè rischiare di far scadere i termini, di non partecipare ad una gara, di non poter prendere quel bando, di non poter chiedere quella agevolazione solo e soltanto perchè

Ti serve una linea professionale, sicura, flat, che costi poco e sia sempre funzionante?

Quello che ti voglio proporre oggi è una linea di Backup fatta con una tecnologia diversa rispetto alla tua attuale linea telefonica.

A prova di guasto.

A prova di scadenza.

Devi mandare quella mail urgentissima per quel lavoro che scade proprio oggi?

Ecco la soluzione che ti do per non restare mai senza internet e senza connessione.

Allora partiamo col dire che sia che tu sei un privato od una azienda  , puoi avere una linea di riserva che ti permette di non perdere mai neanche un giorno di connessione.

Quindi, se tu sei:

  1. un privato
  2. una ditta individuale
  3. un libero professionista
  4. uno freelance
  5. una partita iva
  6. un giornalista
  7. una societa’ a responsabilità limitata
  8. una associazione
  9. una cooperativa

Hai la possibilità con la mia soluzione di non restare mai, neanche un giorno su 365 giorni all’anno, senza internet.

Se sei veramente disperato come il commercialista nella foto che senza internet non ha potuto spedire le dichiarazione dei redditi, ti consiglio di chiamarmi subito al 0707737944. 

I commercialisti e i notai sanno bene che in certi giorni dell’anno non possono correre il rischio di restare manco un minuto senza internet nel loro studio.

Anche gli avvocati nei loro studi sanno bene che quando decorrono i termini, per i loro clienti possono essere guai se non possono presentare più ricorso.

Iniziamo subito col dire che se hai una adsl, se sei raggiunto solo da ADSL e non da fibra, potresti fare il backup della tua linea internet con Linkem o col Satellite.

Poi si mette un Balancer, un apparecchio che può costare circa 200/300 fino a 500 euro

Con la mia soluzione, avrai la sicurezza di restare il 100% del tuo tempo sempre connesso, l’unico inconveniente potrebbe essere la mancanza di corrente, ma anche quello, con un bel gruppo di continuità, e pochi cento euro puoi risolvere.

Quindi se hai una ADSL ==> puoi farlo col 3G/4G

se hai una fibra FTTC ==> Backup linea

se invece sei raggiunto da una Fibra FTTH da un giga puoi attivare una nuova linea FTTC con un gestore ovviamente diverso da quello con cui ora hai la Fibra Ftth oppure con Linkem o con Internet via Satellite.

Naturalmente il 3G/4G e nel prossimo futuro, l’anno prossimo il 5G ha dei limiti di navigazione, mentre il satellite o Linkem è Flat, senza limiti.

Potresti pensare di attivarti anche una linea flat ma ricaricabile, da attivare solo e soltanto quando non ti funziona la tua linea dati principale, e per non pagarti 2 bollette per tutto l’anno. Lo so è rischioso, preferisci pagare due bollette e dormire sonni tranquilli…

Potresti addirittura usare l’hotspot del tuo cellulare e il wifi del tuo pc per collegarti e controllare quella PEC urgente, ma ricordati che sul cellulare i Giga non sono illimitati e che lavorando  finiscono subito.

Quindi ricapitolando, usa tecnologie diverse e fornitori diversi, se sei Tim, Fai Tiscali di backup, se sei Vodafone, fai Fastweb di backup, non affidarti mai allo stesso fornitore.

Io stesso tra i miei clienti annovero studi professionali di commercialisti, notai avvocato, ingegneri, concessionarie d’auto, ecc. ecc. che affidano la loro connessione internet a più gestori e più tecnologie, proprio per il fatto che se una tecnologia va giù, o in down, o in fault, come si dice in gergo, ad esempio la FTTH di Open Fiber ha un fault in tutta Cagliari, la linea di backup dati, internet, deve essere fatta in un altra tecnologia, e non puoi farti due linee FTTH di Open Fiber, anche se con due gestori diversi, perchè è ovvio che se va giù tutta la rete, sia Tiscali che Vodafone, che Wind 3, va giù, senza nessuna distinzione.

Ti consiglio in questo caso di fare una FTTC su cavo in rame, rete TM o Fastweb.

Leggi il mio post per una linea di backup sicura e veloce su Linkem.

Chiamami al 0707737944 per avere la soluzione migliore per la tua linea di backup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.