Speedtest Melita e Google Stadia. Recensione

Speed test melita google stadia

Google Stadia, il nuovo servizio di Gaming in streaming appena lanciato da Google.

Abbiamo avuto Google Stadia in anteprima e lo abbiamo testato e recensito con la connessione da 1 gigabit di Melita (Open Fiber).

Vediamo come è andato lo Speed Test di Melita, Google Stadia e lo streaming dei giochi col Chromecast 4K compreso nell’offerta di lancio .

Molti di voi, sanno che sono un Dealer Melita, e che a casa ho la connessione Melita da, mi pare di ricordare, luglio 2019, ma possiamo vedere il video dell’installazione su YouTube qui. Melita Recensioni

In Esclusiva e anteprima, ho avuto modo di provare il pacchetto Premiere Edition che anche voi per ora potete trovare su https://store.google.com/it/product/stadia

 

speedtest stadia melita
speedtest google stadia melita

Anche questa volta, credo di essere il primo ad aver fatto in Italia, smentitemi se sbaglio,

Queste sono le attrezzature che abbiamo utilizzate per realizzare la recensione ed il test di Melita con Google Stadia:

  • Google Stadio Premiere Edition
  • Melita Open Fiber 1 Gigabit, mille mega
  • Tv 4K 65″
  • Cavo Ethernet
  • Switch Tp-link 5 porte

ma ecco il risultato del test:

Sia Melita che Stadia si sono comportati in maniera egregia, nessuna interruzione dello streaming, qualità 4k.

Ti ricordo che trovi il miglior Negozio Melita a Cagliari in piazza de Esquivel 8, ampio parcheggio, fermata CTM numero 5 – 8 -3.

Puoi scrivere o chiamare allo 0707737944 anche su Whatsapp

Im questo post, non sto a commentare, così come è stato già fatto da molte testate giornalistiche, altri Blogger e video su YouTube da altri YouTuber, che potete rivedere quando volete su YouTube, ho creato una playlist apposta per questo,  ripeto non sto a giudicare ne la strategia commerciale e di vendita, i prezzi, i costi, la gestione di stadia, ne la qualità dei giochi in quanto giochi, su questo è già stato dibatutto tanto e moltissimo da altri ben più preparati di me.

In questo post vorrei solo raccontarvi la mia esperienza di fruizione e fluidità di visione e di gioco dell’accoppiata Stadia/Melita.

Credo che nonostante per ora la poca diffusione di Melita in Italia, credo proprio per la mancanza di strategia commerciale e di mancata partecipazione di YouTuber, Instagramer, Influencer vari, che avrebbero potuto canalizzare maggiormente la diffusione di notizie e di interesse verso questo nuovo fornitore di connettività su rete Open Fiber a mille mega, 1 gigabit.

Ho anche più volte proposto al Direttore Commerciale e Merketing, ex Tiscali, Pierre Zanin di veicolare, regalare, prestare, far testare, provare gratis anche per qualche mese in cambio di video, post e recensioni,  questa connettività a Blogger, YouTuber, e Instagramer di fama nazionale, pensavo come Blink46, o Andrea Galeazzi.

Nel mio piccolo ce la sto mettendo tutta, anche se non ho la notorietà, i  numeri di follower e l’esperienza, ma neanche il tempo libero, di chi invece questo lo fa di mestiere, (ti ricordo che io ho sempre un negozio a Cagliari, molto ben conosciuto e con una ottima reputazione in cui vendo Melita, Tiscali, Linkem e altro…) di YouTuber e Blogger ben più famosi ed importanti di me.

Ho aderito subito con gioia, dopo solo un giorno di riflessione al progetto Melita a Cagliari.

Credo che Melita sia rivolto, anche solo e soprattutto a Gamer, Blogger, YouTuber e Influencer che hanno bisogno di efficienza, velocità, una ottima assistenza clienti, velocità nell’attivazione, e ping bassissimi e velocità da capogiro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.